Bologna FC
Calciomercato Bologna – Deciso il futuro di Pedrola
La dirigenza del Bologna ha deciso il futuro del giovane esterno spagnolo

Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, è arrivata la conferma da Nicolò Schira, esperto di calciomercato. Il Bologna non è intenzionato a pagare i quattro milioni previsti per il riscatto ed Estanis Pedrola tornerà a Genova, sponda blucerchiata. Dopo sei mesi, dunque, si conclude l’avventura dello spagnolo in Serie A, augurandoci per lui che non sia l’ultima.
Talento e infortuni: la breve storia rossoblu di Estanis Pedrola
Arrivato in prestito con diritto di riscatto, Estanis Pedrola non aveva su di sé troppe aspettative. Tuttavia, il suo percorso in rossoblu è stato condizionato fortemente dagli infortuni. Due in metà stagione sono troppi, e la società lo sa: per puntare su un giocatore servono tenuta e affidabilità, anche se il prezzo del cartellino dell’interessato è relativamente basso. Purtroppo per lui, su questo aspetto l’esterno potrà fare veramente poco, ma si spera che i guai fisici smettano di condizionarlo al più presto. Perché, pur avendo giocato veramente poco, quei due spezzoni (Venezia ed Empoli) non avevano affatto deluso. Anzi, diversi tifosi sono rimasti stupiti dalla sua intraprendenza e dall’agilità inattesa dello spagnolo.

Estanis Pedrola in Venezia-Bologna (© Bologna FC 1909)
Un ruolo perduto
Come riserva non avrebbe deluso le aspettative, ma qui, come anticipavamo, bisogna tenere conto del fatto che averlo a disposizione per così pochi impegni non gli permetterebbe di essere decisivo. Avrebbe potuto svolgere lo stesso compito di Cambiaghi, quello dello spezza-partita nel finale. Ma, a lui, dei del calcio hanno regalato un destino diverso.

Estanis Pedrola al Bologna (©Bologna FC 1909)
Almeno per ora. Perché se Estanis ha un elemento che pende dalla sua parte, oltre al talento, è il tempo. Il classe 2003 potrà trovare spazio e fiducia alla Samp, per poi, magari, tornare nella massima serie più forte di prima. Ora, per lui, c’è solo tanto lavoro da fare: anche se la sua strada si è allontanata da Casteldebole, non possiamo che augurare buona fortuna al talento di Cambrils.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
