Bologna FC
Calciomercato Bologna – Priorità alla difesa, in attacco piace Ivanovic (Il Resto del Carlino)
Il Bologna ha come obiettivo Franjo Ivanovic per il reparto offensivo. Il principale target però rimane quello di puntellare la difesa

L’estate è ormai alle porte la prima finestra di mercato estiva, che durerà fino al 10 giugno, è già aperta. I rossoblù sono una delle pochissime squadre in Serie A ad aver confermato il proprio allenatore, il che consente di poter già guardare al futuro. Un profilo che piace molto a Bologna, per completare il reparto offensivo, è quello di Franjo Ivanovic. La priorità però rimane il reparto arretrato.
I possibili movimenti in difesa
Dopo appena un anno, per Martin Erlic si profila già un futuro lontano da Casteldebole. Il centrale croato, già vicino all’addio a gennaio, non ha mai realmente convinto ed è quindi prossimo alla cessione. Inoltre, il Bologna avrà probabilmente da ascoltare diverse offerte per i suoi due centrali titolari, Beukema e Lucumì, entrambi molto apprezzati dalle squadre rivali.

Martin Erlic (© Bologna FC 1909)
Una situazione che impone ai rossoblù di rimanere vigili in quel reparto. Per quanto riguarda invece i terzini, un nome che piace particolarmente è quello di Souffian El Karouani dell’Utrecht. Il terzino sinistro 24enne ha totalizzato 2 gol e 8 assist nel campionato olandese nella passata stagione. A Bologna anche in quel ruolo un rinforzo è necessario, visto il possibile non rinnovo di Charalampos Lykogiannis.
Al Bologna piace Ivanovic
Spostandoci invece sull’attacco, sono diversi i profili che la dirigenza rossoblù ha già messo nel mirino. Piacciono molto i fratelli Esposito, così come Piccoli e Pinamonti, ma il valzer delle panchine di Serie A in corso non aiuta. Allora ecco che l’occhio cade subito sul mercato estero, in attesa di capire come le squadre italiane decideranno di sistemarsi nelle prossime settimane.
Un nome che piace molto è quello del croato di passaporto austriaco Franjo Ivanovic. Il giocatore è in forza all’Union Saint Gilloise e nella passata stagione ha realizzato 20 reti complessive, di cui 4 in Europa League, la competizione europea a cui parteciperà il Bologna. Segno che anche in campo internazionale Ivanovic può dire la sua.

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini x 1000cuorirossoblù)
L’arrivo di una punta è necessario per puntellare un reparto in cui sono già presenti Castro e Dallinga. Il Bologna, in vista di un’altra annata molto intensa, con tanti match alle porte, non vuole farsi trovare impreparato. Bisogna cercare di avere la coperta più lunga possibile, in tutte le zone del campo.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
