Bologna FC
Calciomercato Bologna – Raimondo e i suoi fratelli: il Made in Bo da piazzare
Il club felsineo valuta il futuro dei giovani: il centravanti reduce da una stagione complicata, Corazza osservato speciale, Pyyhtia nel mirino del Palermo in questa finestra di trattative
Non solo calciomercato, ma anche in uscita: il Bologna deve fare i conti con gli esuberi e con i giovani da tentare di far sbocciare altrove. È il caso di tre rientranti dai prestiti in Serie B: Antonio Raimondo, Niklas Pyyhtia e Tommaso Corazza.
Tre giocatori, tre giovani che sono cresciuti o comunque hanno concluso il loro cammino nel settore giovanile rossoblù e che ora stanno provando a camminare con le proprie gambe. Tutti e tre di rientro a Bologna dopo sei mesi di prestito in Serie B: Raimondo e Corazza alla Salernitana; Pyyhtia al Sudtirol.
La situazione di Antonio Raimondo
Per Antonio Raimondo la stagione 2024/25 non può essere archiviata come positiva, visto che gli è anche costata la convocazione all’Europeo under 21. La decisione, nello scorso calciomercato estivo, di andare a Venezia si è rivelata sbagliata perché ha trovato poco spazio. Nella seconda metà della stagione, poi, il prestito in B alla Salernitana non ha prodotto glie effetti sperati con un solo gol segnato all’attivo. E soprattutto con la retrocessione dei campani ai play-out (come peraltro l’anno prima con la Ternana). Ora il ravennate deve decidere che cosa fare del suo destino: in B gli estimatori non mancano, per prime Spezia e Carrarese e negli ultimi giorni anche il Frosinone si è fatto avanti.
Corazza, futuro rossoblù?
Anche Tommaso Corazza a gennaio dello scorso anno, dopo la prima parte vissuta a disposizione di Italiano ma poco utilizzato, ha scelto Salerno per trovare spazio. Scelta, almeno dal punto di vista personale, azzeccata. 13 presenze, un gol e 4 assist. Precisione in fase difensiva e proposta offensiva puntuale e attenta. Il terzino si è guadagnato l’attenzione di altri club, nonché quella del Bologna che in un futuro non esclude di puntare su di lui. Intanto, nel suo destino c’è ancora la Serie B con Catanzaro e Reggiana, prime società che in questo calciomercato hanno mostrato interesse nei suoi confronti.
Pyyhtia, il Palermo spinge
La situazione più chiara e definita è invece quella del “più anziano” della cucciolata: Niklas Pyyhtia. Il finlandese del Bologna è reduce da sei mesi estremamente positivi a Bolzano con il Sudtirol. Diverse formazioni di Serie B lo vorrebbero, ma a condurre le danze è il Palermo dell’ex tecnico rossoblù Pippo Inzaghi. La squadra siciliana pressa per averlo. Da capire però se il Bologna vorrà monetizzare in questo calciomercato o tenere ancora il controllo del giocatore.
fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
