Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Raimondo e i suoi fratelli: il Made in Bo da piazzare

Il club felsineo valuta il futuro dei giovani: il centravanti reduce da una stagione complicata, Corazza osservato speciale, Pyyhtia nel mirino del Palermo in questa finestra di trattative

Pubblicato

il

Esordio in Champions con il Bologna per Corazza
Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)

Non solo calciomercato, ma anche in uscita: il Bologna deve fare i conti con gli esuberi e con i giovani da tentare di far sbocciare altrove. È il caso di tre rientranti dai prestiti in Serie B: Antonio Raimondo, Niklas Pyyhtia e Tommaso Corazza.

Tre giocatori, tre giovani che sono cresciuti o comunque hanno concluso il loro cammino nel settore giovanile rossoblù e che ora stanno provando a camminare con le proprie gambe. Tutti e tre di rientro a Bologna dopo sei mesi di prestito in Serie B: Raimondo e Corazza alla Salernitana; Pyyhtia al Sudtirol.

La situazione di Antonio Raimondo

Per Antonio Raimondo la stagione 2024/25 non può essere archiviata come positiva, visto che gli è anche costata la convocazione all’Europeo under 21. La decisione, nello scorso calciomercato estivo, di andare a Venezia si è rivelata sbagliata perché ha trovato poco spazio. Nella seconda metà della stagione, poi, il prestito in B alla Salernitana non ha prodotto glie effetti sperati con un solo gol segnato all’attivo. E soprattutto con la retrocessione dei campani ai play-out (come peraltro l’anno prima con la Ternana). Ora il ravennate deve decidere che cosa fare del suo destino: in B gli estimatori non mancano, per prime Spezia e Carrarese e negli ultimi giorni anche il Frosinone si è fatto avanti.

Corazza, futuro rossoblù?

Anche Tommaso Corazza a gennaio dello scorso anno, dopo la prima parte vissuta a disposizione di Italiano ma poco utilizzato, ha scelto Salerno per trovare spazio. Scelta, almeno dal punto di vista personale, azzeccata. 13 presenze, un gol e 4 assist. Precisione in fase difensiva e proposta offensiva puntuale e attenta. Il terzino si è guadagnato l’attenzione di altri club, nonché quella del Bologna che in un futuro non esclude di puntare su di lui. Intanto, nel suo destino c’è ancora la Serie B con Catanzaro e Reggiana, prime società che in questo calciomercato hanno mostrato interesse nei suoi confronti.

Pyyhtia, il Palermo spinge

La situazione più chiara e definita è invece quella del “più anziano” della cucciolata: Niklas Pyyhtia. Il finlandese del Bologna è reduce da sei mesi estremamente positivi a Bolzano con il Sudtirol. Diverse formazioni di Serie B lo vorrebbero, ma a condurre le danze è il Palermo dell’ex tecnico rossoblù Pippo Inzaghi. La squadra siciliana pressa per averlo. Da capire però se il Bologna vorrà monetizzare in questo calciomercato o tenere ancora il controllo del giocatore.

fonte: Dario Cervellati, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *