Bologna FC
Calciomercato Bologna – Rifiutata la prima offerta per Tarrega
I rossoblu hanno presentato la prima offerta al Valencia per il centrale iberico, ricevendo però un rifiuto dal presidente Lim

In attesa di conferme per quanto riguarda la permanenza di Beukema, il calciomercato del Bologna marcia rapidamente verso Cesar Tarrega. Il centrale spagnolo, attualmente in forza al Valencia, sarebbe infatti il nuovo obiettivo di Sartori per la difesa. Ma non è finita qui, perché la dirigenza rossoblu ha già inviato agli iberici la prima offerta, rifiutata dal presidente Lim.
Prima offerta, primo rifuto
Il classe 2002, non è un mistero, intriga molto in quel di Bologna, e già ieri vi avevamo introdotto il profilo di un giovane talento pronto per un salto in A. Così, Saputo ha preparato un’offerta di dieci milioni di euro per prelevare il giocatore, incontrando il muro dei bianconeri. Come ci fa sapere l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, però, i rossoblu stanno preparando già una seconda offerta. L’obiettivo è chiaro: dare maggiore profondità al ventaglio di opzioni a disposizione di Italiano, tutelandosi per un’eventuale uscita di Beukema. Come abbiamo imparato durante il passato mercato estivo, sarà fondamentale muoversi rapidamente e d’anticipo.

Sam Beukema, protagonista di diverse voci di mercato, e Jens Odgaard con la Coppa Italia (@Bologna FC 1909)
Un lavoro alla Sartori
Il centrale di Aldaia potrebbe essere l’uomo giusto per sopperire ad eventuali partenze, dato che il suo identikit si abbina perfettamente alla filosofia emiliana. Giovane ma già sufficientemente esperto, ha vissuto mezza stagione in Liga2 con il Valladolid, per poi rincasare al Mestalla e dominare le gerarchie nella stagione appena terminata. Il suo 2025 è stato un successone, concluso con 34 presenze e due reti nella massima serie spagnola, in cui ha mostrato tutta la propria precisione con l’85% di passaggi completati, otto porte inviolate e tre palle recuperate a gara.
Il motivo per cui potrebbe sposarsi bene con gli schemi di Italiano, però, non risiede appena nelle statistiche, per quanto convincenti. Basta infatti guardare una partita del Valencia per capire come il ragazzo sia estremamente intraprendente, dote che gli permette di giocare palla al piede oltre il centrocampo con sicurezza. Questa qualità, abbinata alla forza fisica e ad uno stacco di testa invidiabile, lo rende un tassello compatibile coi rossoblu, ma al contempo ancora mancante. Per scoprire se approderà a Casteldebole basterà attendere qualche giorno, al massimo poche settimane, visti gli intensi contatti con gli iberici. Insomma, il mercato è già nel vivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
