Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Roman Vega: un altro argentino per i rossoblù (Stadio)

Vega è un obiettivo concreto per il Bologna. Castro tra gli sponsor principali dell’affare, che non escluderebbe la permanenza di Lyko.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Roman Vega
Roman Vega (©1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna ha individuato nel profilo di Roman Vega un possibile innesto utile per la corsia mancina. Il terzino sinistro argentino è stato messo sotto osservazione dalle parti di Casteldebole già da diversi mesi e quest’estate si cercherà di andare in pressing su di lui. Vega andrebbe ad aggiungersi ad una discreta flotta di argentini, oltre che ad un reparto piuttosto folto.

Roman Vega al Bologna?

Il classe 2004 sembra essere il profilo perfetto per la squadra di Vincenzo Italiano: giovane e di ottime prospettive. Un identikit che stuzzica spesso il “Cobra”, da sempre grande scopritore di talenti. Con gli stessi presupposti, tra Atalanta e Bologna. Giovanni Sartori ha spesso acquistato giocatori semi sconosciuti che poi si sono rivelati essere degli ottimi innesti per le sue rose.

Juan Miranda (© Damiano Fiorentini)

Juan Miranda (© Damiano Fiorentini)

Roman Vega andrebbe ad aggiungersi ad un reparto in cui ad oggi il Bologna dispone già di due ottime frecce. L’intoccabile sulla corsia mancina è Juan Miranda, giocatore preso nella scorsa sessione di mercato a parametro zero, tra i principali protagonisti dell’ultima stagione. Insieme a lui c’è Charalampos Lykogiannis. Il greco però ha un contratto in scadenza nelle prossime settimane e non si sa ancora se rinnoverà o no.

L’arrivo di un nuovo giocatore da quella parte potrebbe servire da copertura in caso di addio di Lyko, ma non è detto che sia così. Visto che i rossoblù si apprestano a giocare nuovamente tante partite, avere tre terzini sinistri non potrebbe essere una cattiva idea. D’altronde, così come Miranda, anche Lykogiannis ha ricoperto un ruolo importante nella cavalcata del Bologna, con tanti assist decisivi.

Tra i più felici ci sarebbe Castro

La possibile fumata bianca tra il Bologna e l’Argentinos Junior, squadra che detiene il cartellino di Vega, farebbe molto contento Santi. L’attaccante rossoblù conosce bene Roman, visto che ci ha giocato insieme nelle giovanili della nazionale argentina. I due infatti sono della stessa annata (2004) e hanno giocato diverse partite nell’under 23 Albiceleste.

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Il rapporto tra i due aiuterebbe Roman nel difficile scoglio di adattarsi ad una realtà completamente diversa da quella del calcio sudamericano. Una salita che, prima di lui, hanno dovuto attraversare in tempi molto recenti anche lo stesso Castro e Benjamin Dominguez.

La pista è assolutamente attiva. Il club argentino avrebbe richiesto ai rossoblù 6 milioni di euro più il 20% sull’eventuale futura rivendita del ragazzo. Una formula che sembra accontentare i bisogni del Bologna, che potrebbero così garantirsi a cifre modeste un giocatore che ha dimostrato anche di essere duttile. Oltre al ruolo di terzino sinistro, nelle giovanili dell’Argentinos ha già giocato anche come centrocampista e attaccante.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *