Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Scarsità di difensori, rientra Bonifazi

Il Bologna ha deciso di reintegrare Kevin Bonifazi dopo l’iniziale esclusione. Il giocatore è appena rientrato dal Frosinone.

Pubblicato

il

Bonifazi, giocatore di proprietà del Bologna (©Bologna Fc 1909)
Kevin Bonifazi è stato reintegrato dopo l'iniziale esclusione (©Bologna Fc 1909)

Kevin Bonifazi è rientrato a Bologna dopo il prestito a Frosinone della scorsa stagione. Il difensore si è unito ai compagni che già da un paio di giorni hanno cominciato il ritiro a Casteldebole sotto gli ordini di Vincenzo Italiano. La scelta è stata presa principalmente per colmare il buco presente attuale nel reparto difensivo rossoblù, in attesa di vedere come si svilupperà il mercato.

Il reintegro di Kevin Bonifazi dopo l’iniziale esclusione

Al momento delle convocazioni per il raduno, il nuovo mister aveva optato per tre esclusioni eccellenti. I giocatori tagliati fuori da Italiano erano stati Sydney Van Hooijdonk, Niklas Pyythia e Kevin Bonifazi. Con queste decisioni, la sensazione era che, per i tre ragazzi appena citati, non ci potessero essere più chance di rientrare nel progetto della prossima stagione.

Dopo i primi giorni di ritiro però è stato deciso di reintegrare proprio Bonifazi. Motivo? Principalmente la momentanea scarsità numerica di difensori centrali in dote per il nuovo mister. Oltre a Sam Beukema e Mihajilo Ilic, sono a disposizione solo i giovanissimi Saer Diop e Petar Markovic, aggregati dalla primavera. Tra l’altro proprio Ilic potrebbe finire in prestito per farsi le ossa.

Kevin avrà quindi la possibilità di mettersi in mostra in questi giorni. Intanto il club attende il rientro di Lucumì, che potrebbe aggregarsi a fine mese, mentre per Calafiori la situazione di mercato sembra ormai ben definita.

La stagione di Bonifazi lontano da Bologna

Dopo aver passato una prima parte di stagione complicata, a gennaio Kevin aveva chiesto alla società di cercargli un’altra squadra. La soluzione era stata quella di un prestito secco al Frosinone, squadra neo promossa. Sembrava poter essere una buona possibilità per Bonifazi di trovare minuti con continuità, così da poter rientrare a Casteldebole con maggior consapevolezza.

Le cose però si sono messe subito male per lui. A causa di un infortunio al ginocchio si è ritrovato costretto ad un lungo stop, da quel momento ha giocato molto poco. Per lui appena 7 presenze e appena 318 minuti totali, numeri piuttosto bassi. Rientrato a Bologna, sembrava ormai essere fuori dai giochi, vista l’alta competitività della rosa. Vedremo se riuscirà nella difficilissima impresa di far cambiare idea ad allenatore e società.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv