Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dedic vicino al Benfica: occhio all’ex Inter
Il Bologna ha visto partire anche il terzino del Salisburgo: nel giro di pochi giorni Sartori sceglierà il nuovo obiettivo
Fuori Calabria, dentro un giovane. Ma chi? Inizialmente, tutti pensavano che il nuovo colpo difensivo del Bologna sarebbe stato Amar Dedic, bosniaco scuola Salisburgo ed ex Olimpique Marsiglia già contattato da Sartori. Sette giorni fa, il ragazzo aveva aperto alla destinazione, entusiasta di affrontare una nuova avventura in un campionato più competitivo. Però non è tutto oro ciò che luccica…
Dedic verso il Benfica
Come vi avevamo già anticipato, l’offerta di Saputo per il cartellino del ragazzo avrebbe compreso un prestito con diritto di riscatto. La formula ideata dalla dirigenza emiliana era, però, fortemente svantaggiosa per i vertici della RB, che hanno deciso di attendere altri interessamenti. Poi, se non fossero arrivati, data la volontà di cedere il giocatore, questo sarebbe finito a Casteldebole. Tuttavia, in neppure una settimana, c’è stato un improvviso inserimento nelle trattative da parte del Benfica. Ora, il terzino è sempre più vicino ad un volo di sola andata per il Portogallo.
Amar Dedic, bosniaco del Salisburgo, obiettivo di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Gioventù al potere
Per sostituire Calabria, dunque, bisognerà scegliere un altro nome. L’opzione più calda resta il giovanissimo Zanotti, ex Inter e ora in forza al Lugano. Gli svizzeri, che lo hanno acquistato per due milioni e mezzo, ora ne chiedono dieci per liberarlo. Poi, c’è Nadir Zortea, che il Cagliari valuta sempre attorno a quella cifra. In ogni caso, vedrete, una decisione verrà presa molto presto, con il proseguire dell’Europeo U21. Il motivo? Lì è impegnato Pubill, ventunenne dell’Almeria sognato ancora dalla dirigenza. In fin dei conti, arriverà un giovane.
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
