Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Si sogna Van Bommel, ma la lista è lunghissima

Il Bologna vorrebbe puntare su Ruben Van Bommel, figlio di Mark, mentre si sondano un’altra decina di piste da tutta Europa e dall’Argentina

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Il Bologna si rinforzerà sul mercato, ed ha già scelto gli ambiti di interesse su cui liberare lo specialista. Sartori indagherà nelle prossime settimane per trovare una quantità di giocatori abbastanza alta. Si parlerebbe di due terzini, uno per lato, due centrali, due centrocampisti, una punta e un’ala sinistra, in caso di offerte irrinunciabili per Ndoye. Chiaramente, i rossoblu non acquisteranno giocatori in tutti questi ruoli, ma mantenersi aggiornati e tutelarsi in caso di perdite sarà importante, per non lasciarsi colpire da eventuali uscite pesanti. Lo ha detto anche Italiano: «nessuno è incedibile». In questo quadro, c’è spazio anche per il figlio d’arte Ruben Van Bommel, già osservato dalla dirigenza e approvato dai vertici di Casteldebole.

4-2-dilemma-1

Il trio sulla trequarti è senz’ombra di dubbio la fonte maggiore di interrogativi per quanto riguarda Saputo e i suoi. In primo luogo, Ndoye verrà verosimilmente corteggiato da diverse big europee, che potrebbero fare generose offerte alla corte turrita per portarsi via lo svizzero. Ma non bisogna dimenticare Fabbian. Il veneto è ancora di proprietà del Bologna, ma quest’estate l’Inter potrà esercitare una clausola (i famosi 12 milioni) per riportare il ragazzo a casa. E, per quanto il trequartista non sarebbe titolare a Milano, va detto che sarebbe un’ottima pedina di mercato alla corte di Marotta. Per cui le garanzie sono ancora pochissime.

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909)

Il G-Bologna

Ieri, i vertici della società rossoblu si sono riuniti per un paio d’ore per discutere del prossimo mercato. Il piano sarebbe quello di fornire due squadre al mister, con almeno due giocatori per ruolo, per dare a Italiano l’onere della scelta. In più, come ricordavamo in apertura, sarà importante farsi trovare pronti in caso di perdite in uscita. Tanti colpi, tanta qualità da portare sotto le Due Torri.

Van Bommel è il sogno rossoblu

La lista degli obiettivi è lunga. Da Otavio del Porto e Brassier del Rennes (centrali), a Wolfe dell’AZ e Vega dell’Argentinos Jr. per la fascia sinistra. Da Guessand del Nizza a Ioannidis del Panathinaikos per le punte a, soprattutto, la caldissima pista che porterebbe a Ruben Van Bommel. L’esterno dell’AZ, figlio di Mark, ex Milan, sarebbe la ragione per cui Sartori si è recato in Olanda. Se son rose, fioriranno: intanto sappiamo che a Bologna sarà una ricchissima estate di mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Renato

    31 Maggio 2025 at 10:22

    E come l anno scorso si venderanno due o tre giocatori per fare cassa e non per reinvestire in giocatori per poter puntare in alto.

  2. Mario passerini

    3 Giugno 2025 at 12:39

    già.i figli d’arte.gia sperimentato con Van Hiodicon.non sempre funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *