Seguici su

Bologna FC

Il Bologna e Italiano ballano insieme ma… niente valzer

Il Bologna è una delle poche squadre a non cambiare allenatore e partirà dunque con vantaggio rispetto alle avversarie.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Dopo la notizia del prolungamento di contratto di Italiano fino al 2027, il Bologna ha potuto tirare un enorme sospiro di sollievo. È vero, Italiano aveva già precedentemente detto che la sua priorità era il club rossoblù, ma la città felsinea, dopo la scorsa stagione caratterizzata dall’addio con pugnalata alle spalle di Motta, non ha mai voluto dare niente per scontato. Bologna sarà dunque una delle poche squadre di Serie A a non partecipare al valzer degli allenatori e questo, è un grandissimo vantaggio da non sprecare.

Bologna, una delle poche a saltare il valzer

Sono molte le squadre alla ricerca di una nuova guida. Proprio ieri è arrivata la notizia che Massimiliano Allegri sarà il nuovo allenatore del Milan, mentre Antonio Conte aveva già confermato la sua volontà di proseguire con il Napoli. La Fiorentina, dopo le dimissioni di Palladino, deve tornare alla ricerca. Gasperini ha interrotto la sua lunga relazione d’amore con l’Atalanta ed è ad un passo dalla Roma (la dea starebbe pensando a Pioli o Motta come possibili sostituti). La Lazio non proseguirà il cammino con Baroni, mentre la Juventus potrebbe decidere di sollevare Tudor dall’incarico una volta finito il Mondiale per Club.

Sartori pronto a fare magie di mercato: occorre sfruttare il vantaggio al meglio

Il cambio di allenatore non è mai facile per nessuno: c’è bisogno di tempo affinché il nuovo tecnico entri in sintonia con i giocatori. Quest’anno, il Bologna ha la possibilità di partire in pole position e vuole sfruttare al meglio questo vantaggio. La dirigenza rossoblù si sta già muovendo in ottica di mercato. Giovanni Sartori è tornato recentemente da Cremona, dove ha assistito a Cremonese-Spezia al fine di monitorare i fratelli Esposito. Dopodiché ha fatto tappa a Casteldebole dove, insieme a Vincenzo Italiano, ha fatto un punto sulla situazione generale. Tra le priorità, il rinnovo di Beukema e il capire il futuro di Lykogiannis. Tra le certezze ci dovrebbe essere invece Lukas Skorupski: per il polacco sono arrivate offerte dall’Arabia, ma per il club rossoblù è incedibile.

Fonte: Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *