Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Spunta il nome di Mandela Keita

Mandela Keita è il nuovo nome per il centrocampo del Bologna. Classe 2002 belga in forza all’Anversa: su di lui c’è anche la Fiorentina

Pubblicato

il

Mandela Keita
Mandela Keita

L’ultima idea per il centrocampo del Bologna porta il nome di Mandela Keita. Il giovane centrocampista belga gioca attualmente nell’Anversa ed è un mediano puro. Insieme al Bologna, pare che anche la Fiorentina abbia messo gli occhi sul 2002.

Secondo quanto riporta transfermarkt.it il valore del giocatore si aggira sui 13 milioni di euro. Il Bologna, quindi, continua a tenere i fari accesi anche sulla questione riguardante il centrocampo, sebbene le priorità al momento riguardino più Calafiori e il futuro di Zirkzee.

La carriera di Mandela Keita

Nato il 10 maggio 2002, cresce nelle giovanili dell’OH Lovanio, squadra militante nella Pro League belga. Nel 2021 esordisce in prima squadra e nello stesso anno anche nell’Under 21 del Belgio. L’esordio con la nazionale maggiore, invece, arriverà due anni più tardi: in occasione dell’incontro tra Austria e Belgio, valido per la qualificazione a Euro2024, fa il suo esordio all’88’ contribuendo alla vittoria per 2-3.

Sempre nel 2023, l’OH Lovanio decide di cederlo in prestito all’Anversa fino a giugno 2023. Pochi mesi più tardi, si rinnova il prestito all’Anversa fino a giugno 2024. L’OH Lovanio, infine, decide di venderlo a titolo definitivo sempre all’Anversa, per una somma di circa 5 milioni di euro.

Un po’ di numeri

Nonostante la giovane età, Keita registra quasi 100 presenze tra i professionisti da inizio carriera: solo nella stagione 2023/2024 ha disputato 39 partite ufficiali con l’Anversa. Oltre alla Pro League, ha giocato anche partite  di Champions League, contro Barcellona e Shakhtar Donetsk.

Con la maglia dell’OH Lovanio, Keita ha fatto registrare 40 presenze con 2 assist e 2.142’ giocati. Tra le fila dell’Anversa, invece, le presenze in totale sono state 57, condite da 1 gol, 4 assist per un totale di 4.203’ in campo.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *