Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Tra difesa e attacco: ecco la strategia Rossoblù

Il Bologna continua a lavorare in questo calciomercato su più fronti, cercando l’affondo decisivo e provando a risolvere il rebus punta

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Holm
Emil Holm (© Atalanta B.C.)

Il Bologna corre in questo calciomercato, ma facendo solo passi ragionati. Le situazioni su cui intervenire, in casa Rossoblù, sono note da giorni e gli obiettivi su cui lavorare altrettanto. I ruoli? Sempre loro: le fasce laterali difensive e la prima punta. Se dietro sono stati individuati i profili ritenuti adatti, davanti si continua a sondare il terreno: l’ultimo nome su cui il Bologna ha preso informazioni è Andrea Pinamonti.

Calciomercato Bologna – Gosens-Holm in lavorazione

Come raccontato da giorni, l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra del Bologna in questa sessione di calciomercato è Robin Gosens: l’esterno ex-Atalanta ha dato la sua disponibilità per tornare nel Belpaese e i Rossoblù stanno lavorando per aggiudicarsi le sue prestazioni. L’Union Berlino chiede un prestito con obbligo di riscatto: il Bologna ritoccherà la propria offerta.

Continua, parallelamente, anche la questione Holm. L’esterno svedese, nell’ultima stagione all’Atalanta, non è stato riscattato dalla Dea e il suo destino sembra di nuovo in Serie A. Il Bologna ha mosso passi concreti per portarlo sotto le Due Torri e i canali con lo Spezia sono aperti. La valutazione rimane la stessa: 12 milioni di euro.

Bologna, Pinamonti ultimo nome per l’attacco

Il reparto avanzato del Bologna, in questa sessione di calciomercato, ruoterà attorno alla decisione di Joshua Zirkzee sul proprio futuro. Sull’attaccante olandese ci sono, davanti a tutti, Milan e Manchester United, con i Rossoneri ancora in vantaggio. Non è detta l’ultima parola però, con una permanenza a Bologna che è difficile ma non ancora esclusa al 100%. In ogni caso, il Bologna non vuole farsi trovare impreparato e osserva il “valzer” delle punte attorno a sé.

L’ultimo nome in ordine di tempo su cui i Rossoblù hanno preso informazioni è Andrea Pinamonti, fresco di retrocessione con il Sassuolo. Ioannidis, a oggi, è un nome forte. Pavlidis è quasi definitivamente sfumato, al contrario Jhon Duran, invece, rimane un obiettivo: il Chelsea ha mollato la presa, virano su Omorodion. Più indietro, ma sempre monitorato, Strand Larsen e con lui l’attaccante della Serbia, Bazdar.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *