Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Van Hooijdonk verso l’addio

L’attaccante olandese vicinissimo al Cesena in Serie B, questa volta a titolo definitivo dopo i due prestiti con Heerenveen e Norwich City.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Fc 1909
Sydney Van Hoojdonk (©Bologna FC)

Proseguono i movimenti di calciomercato per il Bologna, questa volta in uscita. Negli scorsi giorni il padre e manager di Sydney Van Hooijdonk aveva di fatto lasciato intendere che l’attaccante non sarebbe approdato al Cesena. Nella giornata di ieri però attraverso l’agente il giocatore avrebbe accettato la proposta del Club romagnolo e del ds Fabio Artico, come riportato dal Corriere Romagna. La punta classe 2000 sarebbe quindi vicino all’addio, questa volta a titolo definitivo, dopo i due prestiti a Heerenveen e Norwich City.

Calciomercato Bologna – Van Hoojdonk vicino all’addio

Le due parti avrebbero trovato un accordo di massima per il trasferimento. Il Bologna per la cessione si accontenterebbe di un indennizzo economico di poco rilievo, anche in virtù dei due prestiti onerosi delle ultime due stagioni. Arrivato dal NAC Breda, il figlio d’arte olandese non è mai riuscito ad incidere in Serie A, nonostante le ottime prestazioni e la nomea di “macchina da gol” conquistata in Eredivisie. Se con l’Heerenveen ha infatti realizzato 22 gol in 45 gare, lontano da casa ha faticato ad adattarsi allo stile di gioco delle sue squadre, scendendo lentamente nelle gerarchie dei suoi allenatori. In particolare con i “Canaries” in Championship non ha mai marcato il cartellino, non guadagnandosi così la riconferma.

L’ultimo anno di contratto con il Bologna FC

Già diverse settimane fa era estremamente difficile ipotizzare un rinnovo. La dirigenza stava infatti riflettendo su un nuovo prestito in Olanda, al punto che il giocatore aveva ottenuto il permesso di allenarsi con il Breda. Nonostante ciò, i dubbi sul giocatore e nell’ambiente continuavano a persistere: la squadra di Vincenzo Italiano aveva bisogno di una serie di attaccanti di livello per la Champions League. E, soprattutto, di ricambi per fare rifiatare i titolarissimi. L’arrivo di Dallinga e il resto delle certezze offensive però hanno ormai chiuso le porte alle possibilità di permanenza. Van Hooijdonk quindi dovrebbe accasarsi al Cesena in Serie B, anche se si attendono le ultime ufficialità e la consueta foto di rito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv