Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Vari ruoli da coprire, tra rinnovi e acquisti (Il Resto del Carlino)

Proseguono i lavori per la corrente sessione di calciomercato per il Bologna: incontro tra allenatore e dirigenza, con vari nomi sul piatto

Pubblicato

il

De Silvestri, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Lorenzo De Silvestri (© Damiano Fiorentini)

Come raccontato a più riprese negli ultimi giorni, il calciomercato del Bologna è già più che attivo. Tra le uscite, ma soprattutto le entrate, i Rossoblù stanno cercando di pianificare sin da subito le strategie da adottare per la campagna acquisti che dovrà modellare una squadra in grado di competere su più fronti: di questo si è parlato nell’incontro tra allenatore e dirigenza di ieri sera.

Calciomercato Bologna, il punto sulle fasce

Nei discorsi tra il nuovo tecnico dei Rossoblù e la dirigenza si è cercato di fare un quadro della situazione, e identificare i nomi sui cui puntare. Uno dei temi è stato sicuramente quello del terzino sinistro: i nomi sono quelli fatti a più riprese (Gosens, Wolfe), continuando a tenere d’occhio la situazione di Kristiansen, il quale rimarrebbe volentieri a Bologna. Riflessioni anche per la fascia destra, dove interessa Marcus Pedersen, ex Sassuolo, per rimpolpare la batteria. In ballo il futuro di Charalampos Lykogiannis e Lorenzo De Silvestri: il rinnovo per entrambi è possibile.

Bologna, tra vice-Ferguson e vice-Zirkzee

Anche a centrocampo il Bologna interverrà sul mercato: il recupero di Lewis Ferguson procede, e il Capitano vorrebbe addirittura accorciare i tempi. Ma i Rossoblù, in ogni caso, vogliono trovare una pedina che possa sostituire, attualmente, lo scozzese e farlo rifiatare quando tornerà a disposizione. Si pensa sempre al lotto di nomi: Brescianini, Thorsverdt, Vranckx, Veiga, Casadei, Tessmann, con invece caratteristiche diverse per Suslov e Prass, che comunque interessano.

Il fronte d’attacco, più precisamente la prima punta, è l’altro dei nodi di questo calciomercato del Bologna. Joshua Zirkzee è sul piede di partenza: in primis, per l’Europeo in cui è stato convocato da ieri sera, ma anche per l’interessamento di Milan, Arsenal e Manchester United. Si lavora per Pavlidis, in seconda fila Duran e Broja. Da ieri sera è spuntato anche il nome di Yuri Alberto.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *