Seguici su

Bologna FC

Italiano e il Bologna, manca solo l’ufficialità: rinnovo fino al 2027

La fumata è bianca, e ora si attende l’annuncio: Vincenzo Italiano resta a Bologna, il primo colpo del calciomercato Rossoblù

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Non c’è due senza tre, di solito. Qui, invece, per iniziare al meglio questo lungo periodo estivo di calciomercato, il Bologna ha scelto la formula “due per Italiano”. Si, perché nella giornata di ieri si è arrivati finalmente a un accordo, al quale manca solo l’ufficialità: Vincenzo Italiano rimarrà l’allenatore del Bologna.

I Rossoblù hanno anticipato le proprie mosse, consci dell’interesse attorno al proprio allenatore, e si sono assicurati il futuro a breve termine. Dalle parole si è passati ai fatti: entrambe le parti, Italiano e il Bologna, volevano rinnovare, e al rinnovo si è arrivati.

Un Bologna alla Italiano per altri due anni

Si è trovato un punto d’incontro, potremmo dire. Sono bastati un paio di colloqui tra Vincenzo Italiano e i suoi avvocati da una parte e la dirigenza Rossoblù dall’altra, per arrivare a un accordo che accontenti tutti. Manca il comunicato ufficiale del club, ma i dettagli si sanno già: Italiano e il Bologna – ed è il primo colpo del calciomercato, potremmo dire – proseguiranno insieme fino al 2027, con un ingaggio al tecnico Rossoblù che arriverà a 3 milioni più bonus. Un punto d’incontro, dicevamo: niente opzione per il rinnovo fino al 2028, ma una richiesta economica più che abbondantemente soddisfatta, con anche un aumento per il suo staff tecnico.

Avanti a Bologna: Italiano tolto dal calciomercato

Una decisione giusta, soprattutto per il Bologna, che si affaccerà alla sessione di calciomercato e alla nuova stagione con il suo tecnico, potendo progettare il futuro insieme e con criterio, in una girandola di panchine che l’avrebbe potuto veder coinvolto. Si, perché non è un mistero che su Vincenzo Italiano ci fossero più squadre interessate, soprattutto dopo la vittoria della Coppa Italia del Bologna, che ha suggellato una grade stagione tra campionato e Champions League. Il tecnico, però, aveva dato priorità ai Rossoblù, e così è stato.

Per ora, si può dire, il Bologna si è cautelato, mantenendo Italiano ben saldo in sella almeno per un’altra stagione. L’anno prossimo, poi, si vedrà, quando la situazione sostanzialmente sarà la stessa di oggi (e cioè, a un anno dalla scadenza del contratto). Ma è l’oggi quello che conta, ed è la stagione che verrà: tra calciomercato e obiettivi futuri, il Bologna ha iniziato con il piede giusto, con quello di Vincenzo Italiano.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *