Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lyko ha rinnovato, Sam e Dan verso il Napoli: il recap di oggi

Il mercato rossoblù prosegue: dalla questione Beukema-Ndoye alla situazione dei giocatori in prestito, andiamo a fare un riassunto di tutte le notizie di oggi

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Arriva il rinnovo di Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)
Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

La sessione di calciomercato estivo prosegue e il Bologna deve sciogliere parecchi nodi. Beukema e Ndoye sono veramente in partenza? Calabria e gli altri giocatori in prestito verranno riscattati? Edin Dzeko potrebbe arrivare sotto le Due Torri? Ecco il recap della giornata.

Calciomercato, arriva un’ottima notizia: Lykogiannis ha rinnovato il contratto con il Bologna

Partiamo dalle belle notizie: Charalampos Lykogiannis ha ufficialmente rinnovato il contratto con il Bologna. Ad annunciarlo è stato il club stesso tramite una nota pubblicata sui propri canali, nella quale si legge che il terzino greco proseguirà la propria avventura sotto le Due Torri almeno fino al 30 giugno 2026. Si tratta di un ottimo segnale per il popolo rossoblù. Lyko, infatti, ha contribuito al salto di qualità della squadra vivendo in prima persona tutti i momenti storici vissuti in queste ultime due stagioni: la cavalcata per la Champions, la partecipazione alla più prestigiosa coppa europea, la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione all’Europa League. Quest’anno, tra l’altro, il greco si è fatto notare per le sue abilità di assistman (servendo 7 assist tra tutte le competizioni).

I giocatori in partenza

Tra i grandi protagonisti di quest’estate di calciomercato ci sono senza dubbio due giocatori che in questi anni sono diventati due veri pilastri della rosa rossoblù: Sam Beukema e Dan Ndoye. Entrambi piacciono molto al Napoli di De Laurentiis e Antonio Conte ma il Bologna non ha alcuna intenzione di svendere i propri gioielli: insieme, il centrale difensivo olandese e l’esterno d’attacco svizzero valgono più di 70 milioni e adesso si attende una nuova offerta da parte dei partenopei. Il Bologna vorrebbe provare a trattenere almeno Sam, visto anche l’interessamento della Roma sull’altro difensore centrale Jhon Lucumí, mentre la cessione di Dan appare sempre più probabile.

Proprio oggi, poi, anche il Genoa ha bussato alla porta rossoblù: il Grifone sarebbe interessato a Jesper Karlsson, che ha trascorso metà stagione in prestito al Lecce dopo i risultati poco entusiasmanti raccolti sotto le Due Torri. Con ogni probabilità, dunque, l’attaccante svedese ex AZ Alkmaar partirà in estate. Antonio RaimondoKacper UrbanskiTommaso Corazza e Mihajlo Ilic, invece, faranno ritorno alla base e probabilmente partiranno per il ritiro estivo. C’è poi la questione dei giocatori arrivati in prestito. La dirigenza rossoblù non sembra intenzionata a rinnovare il prestito di Estanis Pedrola, che dunque dovrebbe rientrare alla Sampdoria. Molto probabilmente anche Davide Calabria tornerà al Milan, visto che un suo eventuale riscatto non sembra economicamente sostenibile. Per l’altro rossonero Tommaso Pobega, invece, c’è qualche possibilità in più.

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Nuovi arrivi?

Per quanto riguarda il mercato in entrata, la trattativa più calda del momento è quella legata al bosniaco Edin Dzeko. L’ex attaccante di Roma e Inter, in forze al Fenerbahçe dal 2023, sarebbe pronto ad arrivare a Bologna per 5 milioni di euro. Con i suoi 39 anni, il cigno di Sarajevo potrebbe risultare utile alla squadra emiliana proprio per la sua esperienza maturata in contesti internazionali. Attenzione, però, alla concorrenza della Fiorentina.

Parallelamente, poi, rimane l’opzione di un attaccante giovane e talentuoso con cui andare a sostituire Ndoye in caso di partenza. La prima scelta di Sartori sembra essere l’olandese Ruben van Bommel, attaccante classe 2004 dell’AZ Alkmaar figlio dell’ex centrocampista di PSV, Barcellona, Bayern Monaco e Milan Mark van Bommel. Per la difesa, nel caso in cui Beukema lascasse Bologna, piacciono invece Daniele Ghilardi del Verona, Nicolò Bertola dello Spezia, Torbjørn Heggem del West Bromwich e Diogo Leite dell’Union Berlino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *