Seguici su

Bologna FC

LIVE – Como-Bologna 1-1: beffa rossoblù, i lariani pareggiano al fotofinish

La sfida tra Bologna e Como dà il via al girone di ritorno: lariani e rossoblù in campo quest’oggi alle 15:00

Pubblicato

il

Heggem in Como-Bologna 1-1 (©Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Il match di questo pomeriggio tra Como e Bologna darà il via alla ventesima giornata di Serie A, nonché primo turno del girone di ritorno. Per le due squadre, che scenderanno in campo allo Stadio Sinigaglia alle 15, si tratta di un vero e proprio scontro diretto. I lariani di Cesc Fabregas, sesti a quota 33 punti e reduci da tre vittorie consecutive, punteranno a confermare l’ottimo periodo di forma. Situazione opposta per i rossoblù di Vincenzo Italiano, reduci dal pesante 2-0 subito contro l’Atalanta (il quarto ko nel giro di un mese). I felsinei, in ottava posizione con 26 punti, avranno dunque bisogno di un successo per scacciare le voci di crisi.

La partita

96′ – Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio! Cesc Fabregas e i suoi uomini riacciuffano il pareggio all’ultimo respiro e beffano i felsinei. Un punto a testa per le due compagini.

95′ – PAREGGIO COMO: 1-1! I padroni di casa segnano all’ultimo respiro con il subentrato Baturina, bravissimo a battere Ravaglia con un gran tiro dal limite dell’area che si insacca perfettamente sotto l’incrocio dei pali.

93′ – Ora si gioca esclusivamente nella metà campo del Bologna, con il Como che cerca fino all’ultimo il gol del pareggio.

90′ – Saranno 6 i minuti di recupero.

88′ – Si alza la bandierina dell’assistente per fuorigioco di Immobile.

85′ – Buona chance per il Bologna, che batte una punizione da posizione interessante. La difesa lariana, però, allontana.

83′ – Mister Italiano termina i cambi: Sulemana subentra al posto di Pobega.

75′ – Triplo cambio per Italiano: fuori Castro, Rowe e Freuler, dentro Immobile, Casale e Ferguson.

65′ – Vitik commette un fallo in area di rigore. Abisso controlla al Var ma non concede il penalty a favore dei lariani.

63′ – Dentro Posch, difensore di proprietà del Bologna in prestito al Como.

61′ – All’ora di gioco il Bologna rimane di dieci uomini. Van der Brempt commette fallo su Cambiaghi, che reagisce rabbiosamente. Cartellino rosso proprio per l’autore della rete rossoblù per condotta violenta.

60′ – Prime sostituzioni anche per Fabregas: fuori Da Cunha e Vojvoda, dentro Caqueret e Kuhn.

49′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 0-1! Nicolò Cambiaghi sblocca la partita del Sinigaglia! Castro approfitta di un errore della difesa lariana per servire il numero 28 rossoblù, bravo a battere Butez con un preciso destro rasoterra sul secondo palo. Terza rete stagionale di Cambiaghi.

45′ – Inizia la seconda frazione di gioco!

Intervallo.

42′ – È l’ultima occasione del primo tempo. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

41′ – Como vicinissimo al gol del vantaggio con Vojvoda: la conclusione del numero 31 dei lariani, però, finisce di pochissimo a lato.

45′ – Annunciati 2′ di recupero.

39′ – Più lento ora il ritmo di gioco. I ragazzi di Fabregas continuano ad attaccare ma il Bologna riesce a salvarsi.

32′ – Risposta immediata dei lariani: la conclusione di capitan Da Cunha, però, è fuori misura.

30′ – Nuovo corner per gli ospiti: Miranda va dalla bandierina, non ci arriva nssuno, Freuler recupera il pallone e rimette in mezzo, sbagliando però il controcross.

26′ – Primo cambio obbligato per Italiano: dentro Vitik, fuori l’infortunato Lucumí (che poco prima aveva perso un pallone pericoloso).

23′ – Si accende il match: nuovo tentativo di Nico Paz, che fa partire un potente tiro alla trequarti. Ravaglia respinge.

16′ – Corner a favore del Bologna: Zortea va battere, Pobega tenta la rovesciata ma spedisce alto. Nessun problema per i padroni di casa.

15′ – Nel corso di questo primo quarto d’ora del match entrambe le formazioni hanno provato a lanciarsi in attacco, facendo intravedere guizzi interessanti.

6′ – Bella respinta di Ravaglia sul numero 10 del Como.

4′ – Arriva subito la reazione della squadra di casa. Incursione in area di rigore della stella del Como Nico Paz, ma la difesa rossoblù spedisce in calcio d’angolo.

2′ – Subito un’occasione per il Bologna, con Cambiaghi che da pochi passi non riesce a battere Butez, bravo a opporsi.

1′ – Partiti!

Un Girone Fa – Como e Bologna si sono affrontati il 30 agosto, durante la seconda giornata di campionato. Al Dall’Ara furono proprio i rossoblù a vincere per 1 a 0 grazie alla rete del numero 7 Riccardo Orsolini.

Le formazioni ufficiali e il tabellino di Como-Bologna

Marcatori: 59′ Cambiaghi (B), 95′ Baturina (C).

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (63′ Posch), Diego Carlos, Kempf, Moreno (83′ Baturina); Da Cunha (57′ Caqueret), Perrone; Vojvoda (57′ Kuhn), Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumí (24′ Vitik), Miranda; Freuler (75′ Ferguson), Pobega (83′ Sulemana); Cambiaghi, Fabbian, Rowe (75′ Casale); Castro (75′ Immobile). All. Italiano.

Arbitro: Rosario Abisso, sezione di Palermo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *