Seguici su

Bologna

Coppa Italia Primavera: svelato il tabellone

La Lega Serie A ha pubblicato il tabellone della prossima coppa Italia di categoria. Il Bologna Primavera entra in scena ai trentaduesimi

Pubblicato

il

Menegazzo con la maglia della Primavera
Menegazzo con la maglia della Primavera (©Bologna FC 1909)

Se pochi giorni fa sono state comunicate le date relative al prossimo campionato Primavera e anche alla Coppa Italia, oggi è stata la volta del tabellone ufficiale.

Bologna in scena dai trentaduesimi

In virtù del quindicesimo posto raccolto nell’ultimo campionato di Primavera A, il Bologna comincerà il suo percorso in Coppa ai trentaduesimi di finale. L’avversaria emergerà dalle sfide Reggiana-Cittadella e Renate-Avellino.

Dovessero riuscire a superare il turno d’esordio, fissato al 3o di ottobre, i rossoblu dovranno vedersela con l’Inter ai sedicesimi di finale, in programma ad inizio dicembre. La finale, invece, è prevista per il 9 aprile 2025.

Un lungo calendario

Oltre agli impegni di Coppa e di Campionato, l’Under 19 di mister Rivalta sarà chiamata anche all’impegno europeo della Youth League, conseguente alla qualificazione in Champions della prima squadra.

E’ quindi attesa da un fitto calendario la Primavera, che solo il 29 agosto (data di sorteggio della Champions League) scoprirà le compagini straniera con le quali si misurerà a partire dal prossimo autunno.

I Primavera aggregati alla prima squadra

Nel frattempo, per diversi protagonisti dell’ultima annata è arrivata la convocazione di Vincenzo Italiano per il raduno con la prima squadra. Tra i 24 rossoblu che si sono ritrovati oggi a Casteldebole ci sono anche: Massimo Pessina, Saer Diop, Petar Markovic (neo arrivato), Naim Byar, Demirel Hodzic, Lorenzo Menegazzo e Federico Tonin e Tommaso Ravaglioli.

Assente perché impegnato con la Nazionale Under 19 Tommaso Ebone.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *