Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Il valore di Tomi supera i 33 milioni, Orsolini si avvicina ai 37

Pubblicato

il


Dopo un periodo storico così complicato, i costi dei cartellini dei calciatori ritornano a crescere in maniera esponenziale. Anche il Bologna nella sua rosa può contare su due importanti pedine che, dopo un leggero calo dei prezzi, si sta notando ora un’inversione di marcia: è il caso di Riccardo Orsolini e Takehiro Tomiyasu, che sono stati inseriti nella classifica dei pezzi più costosi della Serie A. Questa speciale graduatoria, indicata dal Cies, tiene conto dell’ultimo semestre dei cartellini dei calciatori.

Nella classifica europea, invece, il trono spetta a Kylian Mbappé con un valore monstre di 259,2 milioni; tra i primi 20 c’è un solo “italiano”, Matthijs De Ligt della Juventus (104, 7), mentre nessun calciatore rossoblu figura nei primi posti. L’olandese comanda la classifica italiana, ed è seguito da Lautaro Martinez (98,9) e Romelu Lukaku (90,3). Il Bologna entra in gioco nelle classifiche ruolo per ruolo, con il terzino giapponese e l’esterno azzurro: Orsolini figura undicesimo tra gli attaccanti, con l’algoritmo Cies che gli attribuisce una valutazione di 36, 9 milioni di euro, mentre Tomiyasu è settimo tra i difensori, con un potenziale valore di 33, 2 milioni. 

Davanti a Orsolini, oltre ai due nerazzurri – Lautaro e Lukaku – figurano Dybala e Zaniolo (70,1 milioni ognuno), Cristiano Ronaldo (62,8), Kluivert (47,6), Lozano (42,6), Chiesa (40,9), Immobile (38,8) e Correa (37,3). Alcuni valori, a primo impatto, sembrano squilibrati (vedi Kluivert), ma il quadro generale non sbaglia quasi mai: Orsolini, ad esempio, non ha risentito dello stop causa Covid-19, così come Tomiyasu. Il giapponese, sempre al centro delle voci di mercato, è preceduto da De Ligt, Skriniar (49,7), Mancini (43,2), Alex Sandro (37,5), Di Lorenzo (35,7) e Koulibaly (33,8), con il napoletano in calo dopo una stagione con poche luci e molte ombre.

Insieme, dunque, i cartellini dei due rossoblu sfiorano i 70 milioni di euro; i prezzi, dopo la ripresa, potrebbero modificarsi nuovamente. Intanto, anche un altro rossoblu potrebbe entrare presto in questa speciale classifica: parliamo di Nico Dominguez, che per entrare tra i migliori centrocampisti deve superare quota 25 milioni. Ora però tornerà a parlare il campo, con la sfida alla Juventus che si avvicina sempre di più: ieri i rossoblu hanno svolto un allenamento mattutino, preceduto dal settimo giro di tamponi. Oggi previsto un giorno di riposo, poi si ripartirà e si dovrà riaccelerare per sperare ancora nel sogno più bello, l’Europa League.

Fonte: Corriere di Bologna/Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *