Seguici su

Bologna FC

Da Ravaglia a Beukema: c’è ottimismo per la permanenza di Italiano

I rossoblù Ravaglia e Beukema sono sicuri che Vincenzo Italiano rimarrà alla guida del Bologna anche per la prossima stagione.

Pubblicato

il

Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Mercoledì pomeriggio la dirigenza rossoblù ha incontrato l’avvocato di Vincenzo Italiano, Caliandro, per parlare del prolungamento di contratto del tecnico, in scadenza nel 2026. Ancora nessuna firma: ci sono dettagli da sistemare e seguiranno presto altri incontri. Tuttavia, se c’è qualcosa che è trapelato dall’incontro, è la volontà di Italiano di voler proseguire il suo percorso a Bologna.

Anche i giocatori rossoblù sono ottimisti della permanenza dell’allenatore. Se l’anno scorso, verso la fine del campionato, i giocatori rispondevano con frasi di circostanza e speranza sul futuro di Thiago Motta, questa volta è diverso. Nel giro di due giorni infatti, Sam Beukema e Federico Ravaglia hanno parlato rispettivamente ai microfoni di Sky Sport e Radio Sportiva e, entrambi, si sono mostrati sicuri sul fatto che Italiano rimarrà sotto le Due Torri ancora per un’altra stagione.

Ravaglia: «Il mister ce lo teniamo stretto»

«Italiano vive la partita come se la giocasse lui, si lascia trasportare dalla passione. La stagione è stata un totale crescendo sia in Champions che in campionato. Il mister ce lo teniamo stretto: ci rivedremo a luglio per la prossima stagione» ha detto Federico Ravaglia. Il secondo portiere rossoblù, figlio del Bologna e di Bologna, è contentissimo del suo percorso di crescita fatto con i felsinei, anche grazie ad Italiano: «Rientravo da prestiti in B e C. L’anno scorso con Motta ho capito che mi sarei potuto ritagliare il mio spazio, come pure quest’anno. L’ho fatto e sono stato partecipe di un trionfo storico che mancava da 51 anni. Quest’anno ci abbiamo messo un po’ a metabolizzare il cambio di guida tecnica di gioco, poi siamo tornati sul percorso di crescita iniziato lo scorso anno. Abbiamo già un nuovo obiettivo: stare stabilmente in Europa, goderci la prossima Europa League ed essere protagonisti anche a livello internazionale».

Sam Beukema su Italiano: «Spero rimanga. Anzi, penso rimanga»

Anche Sam Beukema ha solo buone parole nei confronti del Mister e della squadra rossoblù: «Con mister Italiano mi sento molto migliorato. È molto bravo, sempre carico. Spero rimanga. Anzi, penso rimanga. Anche perché qui a Bologna abbiamo un gruppo unico, speciale e compatto. E poi se già arrivare a Roma in finale era una cosa bella, vincerla significa aver fatto la storia».

Proprio Beukema sarà uno dei giocatori da proteggere con gli artigli e con i denti nella sessione di calciomercato estiva. Il centrale olandese ha numerosi corteggiatori, dal Napoli al Chelsea, fino al Liverpool che già a gennaio scorso aveva chiesto informazioni su di lui. «Bologna è una seconda casa ormai» ha detto l’olandese e il club rossoblù sta pensando di proporgli un rinnovo con adeguamento rispetto agli attuali 800 mila euro.

Fonte: Marcello Giordano – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *