Bologna FC
Da Ravaglia a Beukema: c’è ottimismo per la permanenza di Italiano
I rossoblù Ravaglia e Beukema sono sicuri che Vincenzo Italiano rimarrà alla guida del Bologna anche per la prossima stagione.

Mercoledì pomeriggio la dirigenza rossoblù ha incontrato l’avvocato di Vincenzo Italiano, Caliandro, per parlare del prolungamento di contratto del tecnico, in scadenza nel 2026. Ancora nessuna firma: ci sono dettagli da sistemare e seguiranno presto altri incontri. Tuttavia, se c’è qualcosa che è trapelato dall’incontro, è la volontà di Italiano di voler proseguire il suo percorso a Bologna.
Anche i giocatori rossoblù sono ottimisti della permanenza dell’allenatore. Se l’anno scorso, verso la fine del campionato, i giocatori rispondevano con frasi di circostanza e speranza sul futuro di Thiago Motta, questa volta è diverso. Nel giro di due giorni infatti, Sam Beukema e Federico Ravaglia hanno parlato rispettivamente ai microfoni di Sky Sport e Radio Sportiva e, entrambi, si sono mostrati sicuri sul fatto che Italiano rimarrà sotto le Due Torri ancora per un’altra stagione.
Ravaglia: «Il mister ce lo teniamo stretto»
«Italiano vive la partita come se la giocasse lui, si lascia trasportare dalla passione. La stagione è stata un totale crescendo sia in Champions che in campionato. Il mister ce lo teniamo stretto: ci rivedremo a luglio per la prossima stagione» ha detto Federico Ravaglia. Il secondo portiere rossoblù, figlio del Bologna e di Bologna, è contentissimo del suo percorso di crescita fatto con i felsinei, anche grazie ad Italiano: «Rientravo da prestiti in B e C. L’anno scorso con Motta ho capito che mi sarei potuto ritagliare il mio spazio, come pure quest’anno. L’ho fatto e sono stato partecipe di un trionfo storico che mancava da 51 anni. Quest’anno ci abbiamo messo un po’ a metabolizzare il cambio di guida tecnica di gioco, poi siamo tornati sul percorso di crescita iniziato lo scorso anno. Abbiamo già un nuovo obiettivo: stare stabilmente in Europa, goderci la prossima Europa League ed essere protagonisti anche a livello internazionale».
Sam Beukema su Italiano: «Spero rimanga. Anzi, penso rimanga»
Anche Sam Beukema ha solo buone parole nei confronti del Mister e della squadra rossoblù: «Con mister Italiano mi sento molto migliorato. È molto bravo, sempre carico. Spero rimanga. Anzi, penso rimanga. Anche perché qui a Bologna abbiamo un gruppo unico, speciale e compatto. E poi se già arrivare a Roma in finale era una cosa bella, vincerla significa aver fatto la storia».
Proprio Beukema sarà uno dei giocatori da proteggere con gli artigli e con i denti nella sessione di calciomercato estiva. Il centrale olandese ha numerosi corteggiatori, dal Napoli al Chelsea, fino al Liverpool che già a gennaio scorso aveva chiesto informazioni su di lui. «Bologna è una seconda casa ormai» ha detto l’olandese e il club rossoblù sta pensando di proporgli un rinnovo con adeguamento rispetto agli attuali 800 mila euro.
Fonte: Marcello Giordano – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
