Bologna
Dove arriverà il Bologna? I vostri pronostici
Le previsioni dei tifosi rossoblù per la nuova stagione: il Bologna di Italiano riuscirà a riconquistare l’Europa?
La stagione 2024/2025 è appena cominciata. Il pareggio per 1 a 1 del Dall’Ara contro l’Udinese è stata la prima sfida della Serie A di quest’annata, in cui il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà tre competizioni, compresa la Champions League. Un cammino che si preannuncia, obiettivamente, non semplice, ma che soprattutto vedrà i rossoblù impegnati nel più grande ostacolo di tutti: cercare di ripetere lo straordinario percorso vissuto fino a pochi mesi, con Thiago Motta alla guida.
Anche per questa stagione, i pronostici dei tifosi seguono una sostanziale fiducia nella squadra costruita dalla dirigenza: al netto delle grandi ed importanti cessioni, il sogno più grande del popolo cittadino resta la riconferma dell’Europa.
Chi vincerà lo Scudetto? I pronostici dei tifosi rossoblù
Attraverso un ampio campione di interviste, realizzate tramite i profili social ufficiali di 1000 Cuori Rossoblu è stato possibile individuare a livello statistico i principali sogni, speranze e i pronostici dei tifosi rossoblù per la stagione attualmente in corso. Pochi i dubbi sulla vittoria dello Scudetto: l’83.3% sostiene che sarà l’Inter di Simone Inzaghi a trionfare dopo la Stella conquistata lo scorso anno.
Con innesti importanti, su tutti di Taremi e Zielinski, i nerazzurri sono i candidati numeri 1 per la vittoria del campionato secondo i tifosi. Sempre secondo gli intervistati, Milan e Juventus sono le altre squadre papabili per alzare il trofeo a maggio, entrambe con il 5,7%. Spazio infine anche all’Atalanta di Gasperini, chiamata ad un’altra impresa dopo la conquista dell’Europa League.
Quali squadre andranno in Champions League?
Maggiore discordanza tra i tifosi per le squadre che, secondo i pronostici, riusciranno a conquistare l’accesso alla Champions League. Oltre all’Inter, inevitabilmente prima nel sondaggio, sono, in ordine, Milan, Juventus e Atalanta a guidare i dati. Spazio anche a Napoli e Roma, che hanno effettuato una discreta sessione di mercato. Sfiducia generale dei tifosi, invece, per una nuova impresa del Bologna: del campione, soltanto 1 tifoso crede concretamente nel sogno Europa delle Stelle. La parola passa ora a Italiano e giocatori, chiamati a sorprendere ancora una volta.
Quali formazioni retrocederanno?
Sono tante le squadre inserite nel dibattito dei tifosi rossoblù sull’ipotesi retrocessione. In testa, il Venezia, seguita da Empoli, Lecce e Cagliari. Anche Verona, Monza e Como sono considerate tra le squadre con la più alta probabilità di scendere di categoria. Chiudono il pronostico Genoa ed Udinese, entrambe con percentuali ridotte di probabilità di retrocessione secondo la tifoseria.
Dove arriverà il Bologna?
La domanda che tutti si pongono da mesi resta indicativamente sempre la stessa: dove arriverà il Bologna FC? Gli acquisti dei rossoblù, secondo i tifosi, non basteranno a compensare la partenza di due pedine chiave come Zirkzee e Calafiori, oltre che l’addio di Thiago Motta. Solamente secondo il 11.4% dei tifosi rossoblù il Bologna riuscirà a riconfermarsi in Champions League. Una sostanziale sfiducia, che nel caso si verificasse darebbe vita ad un altra straordinaria stagione indimenticabile. Più alti i dati inerenti le possibilità di arrivo nelle competizioni europee minori: secondo il 68.6% degli intervistati la squadra di Italiano riuscirà a tornare in Europa. Infine, per il 14.3% il Bologna non riuscirà a conquistare neanche sesto e settimo posto, valevoli per l’accesso in Europa League e Conference League.
Il giocatore-sorpresa del Bologna
Nonostante il sostanziale pessimismo sull’eventualità di rivedere il Bologna in Champions League, molti tifosi si aspettano di venire sorpresi da alcuni giocatori chiave. Il 43.3% degli intervistati sostiene che sarà Castro a sorprendere in fase offensiva. A seguire, Miranda, Fabbian e Cambiaghi, rispettivamente con il 20.2% e 13.5% di tifosi che li ritengono potenzialmente i giocatori più sorprendenti.
Le avversarie del Bologna in Champions League
A predominare in casa rossoblù per quanto riguarda il prossimo cammino in Champions League sono i sogni di Big Match indimenticabili. Il Real Madrid di Ancelotti, recentemente vincitrice della Supercoppa Europea, svetta come squadra maggiormente quotata. A seguire, Manchester City e Bayern Monaco, oltre all’Arsenal di Riccardo Calafiori per un romantico ritorno al Dall’Ara. Borussia Dortmund, PSG, Barcellona e Atletico Madrid chiudono a pari merito. Il prossimo 29 agosto, data del sorteggio, in ogni caso, i tifosi avranno l’opportunità di leggere il nome della propria squadra nelle urne: l’entusiasmo è palpabile.
Fonte: Sondaggio Ufficiale 1000 Cuori Rossoblu
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Ivan Rossato
23 Agosto 2024 at 18:34
Per me può ripetersi, però se diventa più cattivo sotto porta, sprecando meno le tante occasioni che crea. L ultima stagione secondo me c è stata anche un po’ di fortuna, e su quella non bisogna fare affidamento perché questo anno c ha già messo alla prova con gli infortuni! Comunque l importante che i ragazzi fanno del loro meglio e che si divertano e soprattutto che usino la testa!