Seguici su

Bologna FC

Eletto da voi: l’MVP dell’attacco rossoblu è Santiago Castro

L’MVP dell’attacco rossoblu scelto da voi sui nostri social è Santiago Castro, nonostante un finale di stagione complesso

Pubblicato

il

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Alla vigilia del sondaggio, ci si aspettava una lotta serrata a tre, tra Castro, Orsolini e Ndoye. Ma alla fine, con un margine anche abbastanza elevato, il vostro attaccante preferito della stagione è stato l’argentino, autentico trascinatore nelle complessità di inizio stagione. Le sue difficoltà nel finale non sono bastate agli altri per avvicinarlo e, nonostante i diversi dubbi degli ultimi due mesi, resta il beniamino della piazza. Questo amore basterà per tenerlo a Bologna?

I prossimi appuntamenti

Come di consueto, vi abbiamo chiesto di scegliere, sulle storie di Instagram e tramite un post di Facebook, il vostro personale MVP tra gli attaccanti. I protagonisti di questa puntata erano Orsolini, Ndoye, Cambiaghi, Dallinga, Castro e Dominguez. Tutti gli interessati hanno ricevuto voti, creando un gruppone molto compatto dal quale è riuscito a staccarsi solo El Toto.

Riccardo Orsolini a Coverciano (©Azzurri)

Riccardo Orsolini a Coverciano (©Azzurri)

Il prossimo appuntamento sarà domani, dalle ore 14.30, quando, sempre coi soliti mezzi, potrete scegliere la riserva dell’anno. I vostri voti eleggeranno l’uomo più efficace tra coloro che partivano più indietro nelle gerarchie.

Una terra di Santi

Arrivato per fare la riserva all’inizio del 2024, Castro sarebbe dovuto restare tale anche durante la stagione corrente. Tuttavia, complice un avvio fuori condizione del rookie Dallinga, l’ex Velez si è saputo prendere la scena, con gol e duelli fisici, aperture illuminanti e garra argentina. Poi, le difficoltà. L’infortunio in nazionale ne ha condizionato le prestazioni per gli ultimi due mesi di stagione, permettendo all’olandese di crescere e rientrare negli undici titolari. L’anno prossimo Santi dovrà ripartire da zero, combattendo contro il resiliente ex Tolosa ed almeno un nuovo acquisto, ma, riuscendo a ritrovarsi dopo i guai fisici, siamo certi che potrà tonare ad essere il simbolo del Bologna ancora per diversi anni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *