Bologna FC
E’ sempre calciomercato – “Gaston Ramirez, perchè si…” – 26 dic
“GASTON RAMIREZ, PERCHE’ SI…”
Il buon Pantaleo, abilissimo nel depistare e nel muoversi sottotraccia, continua a mantenere stretti contatti con Betancourt e i Saints. Il giocatore continua ad essere fortunatamente molto all’ombra non attirando particolari attenzioni che farebbero lievitare il prezzo e le richieste contrattuali. Gastoncito ha già fatto sapere chiaramente che a Bologna tornerebbe di corsa mettendo la squadra rossoblu in cima alla lista di gradimento. Corvino non lo ha mai perso di vista, nel 4-3-3 di Donadoni si collocherebbe alla perfezione e il tecnico lo stima. La pista è molto molto molto calda e l’interesse reciproco altrettanto concreto, andiamo ad analizzare nello specifico “Gaston Ramirez perchè si….“:
CONTRATTO: in scadenza col Southampton a giugno 2016
RICHIESTE CONTRATTUALI: essendo in un momento di flessione dal quale il ragazzo vuole uscire, anche le richieste d’ingaggio da parte del suo famoso procuratore Betancourt non potranno essere esagerate.
GRADIMENTO: per il ragazzo Bologna è il cima alla lista, la squadra rossoblu ha alle spalle finalmente una società fra le più solide al mondo con ambizioni e un progetto serio. A Bologna sa che avrebbe la stima di società e tecnico.
AMBIENTE: qui ha vissuto i suoi anni migliori ed è da sempre l’ambiente ideale per il rilancio, i giocatori ormai lo sanno, la città si è guadagnata la fama di avere poteri taumaturgici avendo alle spalle una lunghissima serie di casi di campioni che a Bologna hanno ritrovato una seconda giovinezza.
ETA’: a 25 anni può dirsi di essere in piena maturità tecnico atletica e nel fiore della sua carriera, rientra perfettamente nel target anagrafico che la società cerca.
CONDIZIONE FISICO-ATLETICA: si è messo alle spalle alcuni infortuni che ne hanno inevitabilmente compromesso le prestazioni, ma non devono essere confusi con una fragilità muscolare e strutturale, i conseguenti pochi spazi sono la conseguenza anche della poca stima dell’allenatore che ha poi fatto il resto. Il ragazzo è in ottime condizioni fisiche e non ha nessun problema di natura cronica.
MOTIVAZIONI: sono fortissime, il Bologna può garantirgli finalmente quegli obiettivi ambiziosi che ai tempi “guaraldiani” non c’erano. Anche in chiave Nazionale, il palcoscenico petroniano gli garantirebbe visibilità e spazi che il giocatore cerca per riappropriarsi di un ruolo da protagonista con l’Uruguay.
QUALITA’ TECNICHE: sono indiscutibili, probabilmente uno dei talenti puri migliori in circolazione, ideali per un tridente offensivo a firma Donadoni fatto di fulminanti ripartenze. Avrebbe la capacità di garantire la superiorità numerica con la sua straordinaria capacità di saltare l’uomo e di far uscire la squadra con le sue ripartenze veloci approfittando soprattutto degli spazi aperti, ma grazie alla sua tecnica eccellente riesce a muoversi straordinariamente anche negli spazi stretti.
COLLOCAZIONE TATTICA: nello scacchiere di Donadoni è quell’esterno veloce in ripartenza che cerca il tecnico rossoblu, perfetto per un 4-3-3 potendo giocare indifferentemente sia a sinistra, producendosi in discese e inserimenti per poi servire quei palloni in area che tanto piacciono a Destro, sia a destra con movimenti a rientrare sul sinistro col quale ha dimostrato si saper fare cose strepitose.
CORVINO E DONADONI: fin dai tempi della Fiorentina il DS rossoblu lo ha sempre stimato e cercato con forza, anche a Donadoni il giocatore piace parecchio.
Forza Bologna!
(Foto: archivio web)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook