Seguici su

Bologna FC

Eletto da voi: l’MVP del centrocampo rossoblu è Jens Odgaard

Il popolo ha votato: Jens Odgaard supera (di pochissimo) Remo Freuler e diventa il miglior centrocampista del Bologna 2024/25

Pubblicato

il

Sam Beukema e Jens Odgaard con la Coppa Italia (@Bologna FC 1909)
Sam Beukema e Jens Odgaard con la Coppa Italia (@Bologna FC 1909)

Dopo il sondaggio sui difensori, vinto da Sam Beukema con uno scarto significativo, è ora il turno dello spoglio elettorale sul centrocampo rossoblu. Tra Freuler, Fabbian, Pobega, Moro, Ferguson, Aebischer e Odgaard ha vinto proprio il danese, protagonista di un testa a testa con lo svizzero ex Atalanta deciso da una trentina di preferenze. Domenica, sempre alla stessa ora, sarà il turno degli attaccanti, tra le storie di Instagram e l’apposito post di Facebook, per decretare il vero bomber del popolo. Per cui, state connessi!

La stagione della svolta per Jens Odgaard

Fin dal suo arrivo sotto le Due Torri, Jens ha dimostrato di avere le caratteristiche per entrare nei cuori della sua nuova tifoseria. Coi due gol nelle prime due uscite, entrambe dalla panchina, aveva eguagliato Baggio e fatto credere all’Emilia di aver trovato il nuovo bomber. Poi, poco spazio e poche occasioni da gol hanno condizionato il suo finale di stagione. Ma, proprio quando il furore di Bologna si è spento, ci ha pensato un nuovo condottiero a ridargli vita, tessendogli addosso la veste del trequartista. Un ruolo, il suo, che interpreta in maniera unica, frutto della sua duttilità che gli permette di giocare su tutti e quattro i perni del 4-2-3-1 scelto da Italiano. Svaria, crea, tira da fuori e si inserisce: tutto a modo suo, con una pericolosa unicità capace di metterlo sempre nel mirino dei difensori. Spesso, però, per la muraglia avversaria c’è stato poco da fare, visti i tanti gol pesanti arrivati dal 21.

Odgaard in Bologna-Roma 2025 (©Damiano Fiorentini)

Odgaard in Bologna-Roma 2025 (©Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Una menzione d’onore: Remo Freuler

Il finale dello svizzero, in leggera flessione, è stato il motivo per cui non ha ottenuto il primo posto. Anche perché perdere di trenta voti, vista la quantità di persone che si sono espresse sui nostri canali social, equivale ad una vittoria. Vittoria che, alla sua età, non era affatto scontata. Remo, però, si conosce benissimo e conosce il sacro futbol come pochi altri: non è velocissimo ma si trova sempre dove dovrebbe. L’esempio più scontato sarebbe il gol segnato ai danni della Juventus: Freuler è un veggente infaticabile che legge ogni filo d’erba come un libro. Un giocatore così, a Bologna, lo aspettavamo da tanto tempo. E mai darlo per scontato: mi sento di poter dire che, quest’anno, i centrocampisti hanno portato tantissima qualità. Da uno sfortunato El Azzouzi alle crescite di Aebischer, Pobega e Fabbian, passando per il rientro gerarchico di Moro. Ma la differenza la fanno in maniera ancora maggiore questi due signori qua: un applauso a Remo e Jens. Sipario.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *