Seguici su

Bologna FC

Eletto da voi: l’MVP dei difensori rossoblu è Sam Beukema

Il popolo rossoblu, sui nostri canali social, ha votato: Sam Beukema è il miglior difensore della stagione 2024/25

Pubblicato

il

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)
Sam Beukema (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Il pubblico non si è per nulla diviso: tra i difensori in rosa, il più votato è stato di gran lunga Sam Beukema. L’olandese ha convinto proprio tutti, per le sue doti dentro e fuori dal campo, che lo rendono il leader perfetto per i rossoblu del futuro.

Modalità di votazione

Ieri pomeriggio, sui nostri social è apparso un sondaggio sull’MVP della difesa rossoblu. Tra tutti i nomi che hanno fatto parte della straordinaria cavalcata rossoblu, vi è stato chiesto di scegliere il più rappresentativo e importante, tramite le storie di Instagram ed un apposito post Facebook, in cui potevate mettere like al commento del vostro eroe. La prossima puntata riguarderà i centrocampisti: potrete votare dalle 14.30 di giovedì, con le medesime modalità.

A furor di popolo: magicamente Sam

C’erano pochi dubbi su chi sarebbe stato scelto dal popolo di Bologna: Sam Beukema è di gran lunga il centrale in cui le persone si identificano di più. Palleggia, crea, difende e onora il logo che ha sul petto senza farci mai spaventare, in un perfetto controllo della situazione. Tranquillo in campo e fuori, non cerca di strafare e forse è proprio questo aspetto che lo rende il più amato da tutti: alla festa di domenica la sua maglia era tra le più indossate. Oltre al pilastro olandese, fedelissimo alla causa di Italiano, scelto da più di 1.300 di voi, i più votati sono poi Miranda ed Holm che, alla loro prima stagione bolognese, hanno già scaldato i vostri cuori.

Beukema bolognese

Il ragazzone di Deventer, scuola Go Ahead Eagles, ha assaggiato i prati internazionali per la prima volta con la maglia dell’AZ Alkmaar. In due stagioni piene, ha ottenuto 54 presenze e 5 reti, che hanno contribuito alla sua fama di centrale offensivo e moderno e al suo approdo conseguente in rossoblu. Che, peraltro, sembra fosse destino. Infatti, Bologna, o meglio, l’Emilia, per lui è una regola sin da quando era bambino. Qui veniva in vacanza con la mamma e ha lasciato un pezzo di sé, in attesa di un magico ritorno in Italia, che, stavolta professionalmente, lo ha reso un idolo della piazza, oltre ad averlo consolidato tra i migliori centrali d’Europa.

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Il picco è arrivato quest’anno, con l’esordio in Champions e la vittoria della Coppa Italia. Ma la carriera di Sam sembra essersi già legata indissolubilmente a Castldebole. Ci sono valori, affetti e rapporti che sono quasi impossibili da spazzare via, e l’olandese è molto più tifoso della sua squadra rispetto a molti abitanti della città. Sono queste questioni di cuore che lo stanno rendendo una bandiera affidabile. Sottovoce, ma neanche troppo, mentre tutto il Dall’Ara gli chiede di continuare l’esperienza. Non sarà una vacanza, ma che emozioni

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *