Seguici su

Bologna FCCalcio femminile

Femminile, Bologna-Fiorentina 3-5 d.c.r: le rossoblù escono dalla Coppa Italia a testa alta

Il Bologna femminile lotta fino ai rigori ma alla fine cede alla Viola: le rossoblù sono eliminate dalla Coppa Italia

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Ultima partita del 2025 per il Bologna femminile, che nel primo pomeriggio è stato impegnato contro la Fiorentina negli Ottavi di Coppa Italia: le rossoblù sono uscite sconfitte ai rigori contro la Viola, squadra militante in Serie A. Matteo Pachera e le sue ragazze, di conseguenza, sono eliminate dal trofeo nazionale nonostante la prestazione di grande carattere.

La partita – Lotta testa a testa tra Bologna femminile e Fiorentina in Coppa Italia: la Viola si aggiudica il match ai rigori

La partita del Bonarelli di Granarolo Emilia è apparsa fin da subito molto combattuta: le padrone di casa hanno dimostrato un gioco di alto livello nonostante la differenza di categoria con le colleghe viola. Ciononostante, sono state proprio le ospiti a sbloccare il risultato nel primo tempo grazie a Katla Tryggvadottir: il missile della centrocampista islandese si è insaccato all’incrocio dei pali, là dove Lauria non poteva arrivare.

La reazione delle felsinee, però, è arrivata nella ripresa: Fracaros ha siglato la rete del meritato pareggio, rimandando così ai supplementari l’epilogo del match. Nonostante il tempo aggiuntivo, il risultato non si è mosso dall’1-1: si decide tutto ai rigori. A questo punto le gigliate hanno fatto valere la maggiore esperienza, avendo la meglio per 5 a 3 e passando il turno. Le ragazze di mister Pachera sono eliminate dal trofeo nazionale.

Tuttavia, non tutto il male vien per nuocere: ora il Bologna potrà concentrarsi maggiormente sul campionato, che tornerà il 18 gennaio con la tredicesima giornata. Le felsinee sono scivolate in quarta posizione a causa dell’ultima sconfitta subita contro il Cesena, con la vetta che dista ora 8 punti.

Il tabellino

Marcatrici: 36’ Tryggvadottir (F), 83’ Fracaros (B).

Bologna: Lauria, Passeri, Fusar Poli (46’ Tardini), Tironi (73’ Giai), Fracaros, Giai, Re, Rognoni (65’ Cavallin), Giovagnoli, Raggi, Jansen (46’ Martiskova), Marengoni (46’ Lo Vecchio). All. Pachera.

Fiorentina: Bettineschi, Woldvik, Janogy, Catena (61’ Bredgaard), Wijnants, Lombardi, Van Der Zanden, Tryggvadottir, Omarsdottir (94’ Orsi), Cumark (46’ Severini), Filangeri (70’ Johansen). All. Pinones-Arce.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *