Bologna FC
Fiorentina-Bologna: i convocati di Mister Italiano
Vincenzo Italiano torna a giocare contro la sua ex squadra: la Fiorentina, al Franchi. Ecco i convocati con sole tre defezioni.

L’ultima trasferta della stagione 2024-25 dei Vincenzo Italiano Boys li porta al Franchi di Firenze, dove troverà la Fiorentina di Raffaele Palladino. La Viola, al momento, staziona al nono posto, con 59 punti, mentre il Bologna è settimo con 62. Un ragionamento sulla classifica, prima di passare ai convocati. Detto che la Roma (6°) è un punto sopra al Bologna e Juve(4°) e Lazio (5°) sono sopra di due, gli ultimi pareggi avuti sul campo dai rossoblù (parliamo di uno solo, non delle 4/5 partite pareggiate ultimamente) ci avrebbero garantito il posto in Champions league. E questo bisogna tenerlo a mente quando si fanno le riflessioni sul Bologna, in positivo e in negativo, per valutare al meglio la stagione del mister e della squadra.
I convocati di Italiano
Portieri:

Lukasz Skorupski (©Damiano Fiorentini per 1000Cuori )Rossoblù)
- Bagnolini,
- Ravaglia,
- Skorupski.
Crediamo che dopo
ottima prova di mercoledì, sia il caso di provare Ravaglia in porta, per dare un turno di riposo a Lukasz che ha vissuto da protagonista la vittoria, ma che forse ha bisogno di rifiatare.
Difensori :

Emil Holm alla fine della finale di Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
- Beukema,
- Calabria,
- Casale,
- De Silvestri,
- Holm,
- Lucumi,
- Lykogiannis,
- Miranda.
Reparto al completo (meno Erlic), ma con previsione di alcune rotazioni: quasi sicuramente Calabria al posto di Holm sulla fascia destra, sicuramente Lykogiannis sostituirà Miranda sull’out di sinistra. Al centro, data l’indisponibilità di Erlic, Casale sarà affiancato da uno dei due titolari (Beukema o Lucumi). E possibile che, alla ricerca di un record, anche De Silvestri possa entrare in partita.
I Centrocampisti di Italiano:

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)
- Aebischer,
- El Azzouzi,
- Fabbian,
- Ferguson,
- Freuler,
- Moro,
- Pobega.
Il centrocampo ha, numericamente, le possibili sostituzioni con uomini freschi (Moro ed El Azzouzi, insieme ad Aebischer). Bisognerà capire se Italiano si priverà a cuor leggero di Ferguson e Freuler, particolarmente spremuti in finale.
Attaccanti:
- Cambiaghi,
- Castro,
- Dallinga,
- Dominguez,
- Ndoye,
- Orsolini.
Le “riserve” naturali di Ndoye e Orsolini sono Cambiaghi e Dominguez, mentre è molto probabile che Dallinga prenda il posto di Castro. Ma attenzione: Italiano, richiedendo la massima qualità, potrebbe optare per fa rigiocare qualche finalista, perchè la posta in palio, domenica sera, è altissima.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
