Bologna FC
Fiorentina-Bologna verrà giocata domenica 18: in campo anche Roma, Milan, Lazio e Juventus
Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha reso noto che Fiorentina-Bologna si giocherà domenica 18 maggio, orario da decidere.

La sconfitta di ieri a San Siro non deve bruciare le speranze. Il Bologna ha un calendario ancora ricco di impegni e deve dare il massimo in ognuno di questi. Il primo è la finale di Coppa Italia di mercoledì. Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi riprenderanno gli allenamenti già da oggi, nella speranza di recuperare al 100% Ndoye, Holm e Odgaard. Martin Erlic invece, sarà valutato nei prossimi giorni, ma sicuramente salterà la finale all’Olimpico e la sua stagione potrebbe essere già finita. Quattro giorni dopo la finale – lasso di tempo in cui si spera di festeggiare – il Bologna ha un altro impegno importantissimo, questa volta in campionato: si gioca la trasferta a Firenze, ex casa di Italiano.
Fiorentina-Bologna si giocherà il 18, rischio di otto gare nello slot delle 20:45
Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha fatto sapere tramite un comunicato, che Fiorentina-Bologna verrà giocata domenica 18 maggio. Incerto ancora l’orario che verrà stabilito martedì. Da quest’anno la contemporaneità tra squadre in lotta per lo stesso obiettivo, è valida già a due giornate dalla fine. Possibili slittamenti al sabato riguardano solo Verona-Como e Genoa Atalanta, se saranno ininfluenti alla classifica. Alla 37° giornata, essendoci in programma anche Inter-Lazio e Parma-Napoli, che coinvolgono sia lotta scudetto, coppe e lotta retrocessione in modo incrociato, potrebbero esserci ben otto gare nello slot serale delle 20.45. Sicuramente Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio, Juventus-Udinese e Roma-Milan giocheranno tutte alla medesima ora.
Il comunicato della Curva Andrea Costa per Fiorentina-Bologna
La Curva Andrea Costa ha condiviso un comunicato in cui annuncia che boicotterà la trasferta a Firenze in protesta contro gli appena 300 posti messi disponibili dalla Viola per il settore ospiti. Questo quanto si legge: “abbiamo seguito il BFC ovunque in Italia e in Europa. A Firenze ci sarebbe stato l’ennesimo esodo rossoblù, ma 300 biglietti concessi agli ospiti ci sembra un numero indegno […] Come gruppi della Curva Andrea Costa abbiamo deciso che non ci sono le condizioni per prendere parte alla partita. Non vogliamo obbligare tutta la tifoseria a seguire la nostra sofferta decisione, ma invitiamo tutti a rispettarla e chiediamo ai 300 che saranno a Firenze di non appendere nessuno striscione come quest’anno”.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
