Seguici su

Bologna FC

Fiorentina-Bologna verrà giocata domenica 18: in campo anche Roma, Milan, Lazio e Juventus

Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha reso noto che Fiorentina-Bologna si giocherà domenica 18 maggio, orario da decidere.

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus
Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus (© Damiano Fiorentini)

La sconfitta di ieri a San Siro non deve bruciare le speranze. Il Bologna ha un calendario ancora ricco di impegni e deve dare il massimo in ognuno di questi. Il primo è la finale di Coppa Italia di mercoledì. Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi riprenderanno gli allenamenti già da oggi, nella speranza di recuperare al 100% Ndoye, Holm e Odgaard. Martin Erlic invece, sarà valutato nei prossimi giorni, ma sicuramente salterà la finale all’Olimpico e la sua stagione potrebbe essere già finita. Quattro giorni dopo la finale – lasso di tempo in cui si spera di festeggiare – il Bologna ha un altro impegno importantissimo, questa volta in campionato: si gioca la trasferta a Firenze, ex casa di  Italiano.

Fiorentina-Bologna si giocherà il 18, rischio di otto gare nello slot delle 20:45

Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha fatto sapere tramite un comunicato, che Fiorentina-Bologna verrà giocata domenica 18 maggio. Incerto ancora l’orario che verrà stabilito martedì. Da quest’anno la contemporaneità tra squadre in lotta per lo stesso obiettivo, è valida già a due giornate dalla fine. Possibili slittamenti al sabato riguardano solo Verona-Como e Genoa Atalanta, se saranno ininfluenti alla classifica. Alla 37° giornata, essendoci in programma anche Inter-Lazio e Parma-Napoli, che coinvolgono sia lotta scudetto, coppe e lotta retrocessione in modo incrociato, potrebbero esserci ben otto gare nello slot serale delle 20.45. Sicuramente Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio, Juventus-Udinese e Roma-Milan giocheranno tutte alla medesima ora.

Il comunicato della Curva Andrea Costa per Fiorentina-Bologna

La Curva Andrea Costa ha condiviso un comunicato in cui annuncia che boicotterà la trasferta a Firenze in protesta contro gli appena 300 posti messi disponibili dalla Viola per il settore ospiti. Questo quanto si legge: “abbiamo seguito il BFC ovunque in Italia e in Europa. A Firenze ci sarebbe stato l’ennesimo esodo rossoblù, ma 300 biglietti concessi agli ospiti ci sembra un numero indegno […] Come gruppi della Curva Andrea Costa abbiamo deciso che non ci sono le condizioni per prendere parte alla partita. Non vogliamo obbligare tutta la tifoseria a seguire la nostra sofferta decisione, ma invitiamo tutti a rispettarla e chiediamo ai 300 che saranno a Firenze di non appendere nessuno striscione come quest’anno”.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *