Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 16/04/’13

Pubblicato

il


E sono 3 gol in 5 partite per Super Marco Di Vaio che segna al rientro stagionale nello stadio scoperto dei Montreal Impact dopo l’inverno canadese (da notare comunque che era stato innevato di neve due giorni prima del match, vedi gli highlights sotto). Suo il fantastico gol del vantaggio contro i Columbus Crew al 68’ con un missile di destro da fuori area imparabile per il portiere avversario.

Marco che si era già fatto notare 4 minuti prima per un’altra rete annullata per fuorigioco inesistente quando si era ancora a reti inviolate.

Purtroppo pochi minuti dopo il gol del pareggio degli ospiti (anche questo gol di pregevole fattura) e il risultato non cambia più sino al termine.

 

 

Rimane il gol stupendo di Marco che è in lizza per il miglior gol della settimana quindi votiamo tutti per il nostro Ex-Capitano a questo link!

http://www.impactmontreal.com/en/news/2013/04/marco-di-vaio-nominated-att-mls-goal-week

 

 

Su alcuni articoli apparsi in settimana sulla nostra stampa locale (e siti web) di una stagione deludente di Ramirez (meglio Kone?) e subito, e questo è anche il bello del calcio, l’uruguagio smentisce tutti tornando al gol con una bella prestazione casalinga contro il West Ham (qui mentre festeggia con il suo compagno di squadra).

Purtroppo il bel gol di Ramirez (azione caparbia e gol di sinistro, vedi gli highlights dal sito della Gazzetta) non è servito a fare vincere i Saints che subiscono il pareggio degli Hammers pochi minuti dopo, complice anche un Boruc un po’ fermo tra i pali, forse piazzato male. Speriamo che Ramirez possa far vedere ai propri tifosi tutto i suo valore nel finale di campionato che si preannuncia tranquillo per il Southampton ormai lontano dalla relegation zone.

Qui gli highlights dal sito della Gazzetta.

 

 

 

Possiamo dire, senza paure di smentite, che il Monaco di Andrea Raggi (90 minuti anche sabato) è ormai virtualmente promosso in Ligue 1, dopo la vittoria corsara contro l’Auxerre per 2 a 0 (punteggio che poteva essere ben più rotondo per i monegaschi).

Il Monaco, infatti, ha 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Nantes, e ben 8 punti di vantaggio sulle terze Angers e Guingamp a 6 giornate dalla fine.

 


(J32) AJ Auxerre 0-2 ASM FC, Highlights di ASMONACOFC 

 

 

 

10.000 km e siamo in Brasile nella terra di Dyego Coelho e Adailton: purtroppo entrambi non hanno giocato nelle rispettive squadre in questo fine settimana che hanno visto risultati in chiaro scuro.

Ottimo risultato per il Guaratinguetà di Dyego che, con il successo per 4 a 2 in casa contro l’Audax, è primo in classifica del suo girone di semifinale con 7 punti in 3 partite e vede la promozione nella serie A del Campionato Paulista a un passo.

Le basterà conquistare solamente 3 punti nelle 3 partite del girone di ritorno per ottenere la risalita nella massima serie del Campionato dello Stato di São Paulo (attenzione non è il campionato brasiliano che è un’altra cosa e comincia tra qualche mese).

 

Sconfitta pesante ma meritata, invece, per la Juventude di Adailton che regge il confronto per circa un tempo con i più forti rivali dell’Internacional di Porto Alegre ma che poi cede alla distanza per 4 a 1 (sotto i gol del derby).

Una sconfitta prevista sulla carta dato che la squadra allenata da Dunga con in campo Diego Forlan (doppietta per lui) e D’Alessandro che, indiscutibilmente, è di un’altra categoria rispetto ai bianco-verdi.

Il confronto era valido per l’ultima giornata della Taça Farroupilha che vedeva, comunque, la Juventude già qualificata per il secondo turno del Campionato Gaucho: con questa sconfitta la squadra di Ada chiude al secondo posto del girone B (prima l’Internacional) e incontrerà, domenica prossima, nella seconda fase del campionato il Novo Hamburgo, una squadra alla portata dei bianco-verdi, classificatasi terza nel girone A.

 

 

Alla prossima settimana!!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv