Bologna FC
Freuler e Casale verso il rientro
Il punto della situazione sull’infermeria rossoblu
Il mondo è fatto a scale: c’è chi scende e c’è chi sale. Così, mentre il compianto dieci, lo sfortunato Bernardeschi, scopre una prognosi amara, in un altro continente riprendono gli allenamenti Casale e Freuler. Lo svizzero, peraltro, è legato da un filo rosso non banale al toscano ex Toronto. Per entrambi, infatti, c’è stato un problema legato alla clavicola al termine di un contrasto sfortunato. E, soprattutto, entrambi sono dei perni fondamentali ai quali la squadra si è affidata in breve tempo.
Federico Bernardeschi durante Bologna-Inter, prima di infortunarsi alla clavicola proprio come accadde a Freuler (© Bologna FC 1909)
La porta di casa: da Skorupski a Ravaglia
A due giorni dalla finale di Supercoppa, Skorupski ha proseguito gli allenamenti differenziati. Da un certo punto di vista, è giusto così. Ravaglia si è meritato il posto in finale con una prestazione importante, mentre Lukasz potrà sfruttare il tempo necessario per non prendere decisioni affrettate e potenzialmente nocive. Alla fine, con gli infortuni, i rossoblu non sono fortunatissimi. Ma il lato positivo lo si può vedere, e non bisogna neppure sforzarsi troppo.
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
