Seguici su

Bologna FC

Freuler l’Infaticabile: attaccante per un giorno

Freuler si è cimentato in una veste inedita, giocando da trequartista per la Nazionale svizzera del CT Yakin

Pubblicato

il

La commozione di Remo Freuler dopo la vittoria della Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
La commozione di Remo Freuler dopo la vittoria della Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Quarantanove presenze stagionali con la maglia del Bologna. Due assenze per squalifica e una sola per tenersi a riposo in Portogallo, in un match che, ai fini della classifica, valeva poco. Questi sono i numeri fantascientifici di Remo Freuler, il professore infaticabile del centrocampo rossoblu e della nazionale svizzera. Si, perché neppure il CT Yakin riesce a farne a meno, nonostante l’età. E così, anche durante le soste l’ex Forest non si trattiene mai, raggiungendo numeri da ventenne in quella che, comprendendo anche le rappresentative Under, è la sua quindicesima annata con gli elvetici.

Una stagione di resistenza

Il rossoblu più presente della stagione (4.125 minuti in campo), avrà finalmente le sue meritate vacanze, dopo il doppio impegno con la maglia della Svizzera. Proprio con la rossa, Remo sta giocando in una posizione più offensiva, dietro le punte, visto che in regia c’è Xhaka. Insomma, oltre ad essere infaticabile, Freuler non vuole mai smettere di imparare. Si evolve e si aggiorna: da buon professore segue tutti i corsi, e conosce ogni pagina di quel testo chiamato Calcio

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus (© Bologna FC)

Una presenza irrinunciabile

Lo scorso anno, agli Europei, ha giocato tutti e cinque gli incontri da titolare, purgando anche la nostra Italia, tanto in difficoltà in questo momento. Ma, allora, faceva il suo ruolo. Oggi, invece, da trequartista, tocca meno palloni e fatica di più. Nonostante ciò, ancora una volta, il suo commissario tecnico non si priverà di lui. E questo la dice lunga sull’importanza del mediano rossoblu, che, da questo nuovo impiego, potrà trarre benefici anche per la prossima stagione sotto le Due Torri. D’altronde, la duttilità al giorno d’oggi è merce sempre più richiesta. E, sicuramente, lo ha capito anche l’Infaticabile. Colui che agisce sempre, non si lamenta mai e inventa per tutti sarà sempre al centro di ogni progetto.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *