Seguici su

Bologna

Il Bologna femminile oggi in campo contro il Vis Civitanova

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna F.C. 1909

Dopo la pausa pasquale tenutasi lo scorso week-end, torna in campo la prima squadra del Bologna femminile, e lo fa spostandosi nella Marche dove affronterà la Vis Civitanova.

Una partita sulla carta non troppo complicata, visto il divario di classifica tra le due formazioni, con le padrone di casa in penultima posizione e le ospiti in prima, ma la realtà nel calcio, e soprattutto in questa Serie C femminile, non è mai così semplice come sembra.

La Vis Civitanova è una squadra che sa comunque come difendersi e che se presa alla leggera, può creare qualche difficoltà nonostante la partita di andata sia finita 8-0 per il Bologna, che anche oggi non sarà al massimo delle sue possibilità, con varie giocatrici ancora fuori per infortunio.

Il Bologna F.C. ha presentato la gara sul proprio sito attraverso le parole di Diego Tarini: «Abbiamo ritrovato in buona forma le ragazze dopo il weekend di sosta, ma penso che la svolta sia stata nella settimana successiva alla sfida con Sassari: c’era un po’ di titubanza dopo quelle due sconfitte consecutive, la nostra è una squadra molto giovane e qualche certezza ti può venire a mancare, quindi la vittoria con il Riccione ci ha riportato consapevolezza. Anzi, forse ancora di più perché c’è stato un passo in avanti dal punto di vista della volontà.
Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo avuto anche atlete assenti causa Covid-19, un fulmine a ciel sereno: fino a gennaio abbiamo avuto praticamente sempre la rosa completa, ma quando ci siamo avvicinati agli scontri diretti con Arezzo e Sassari si sono sommati anche alcuni infortuni. Anche in quel caso, però, è stata una prova di forza, e bisogna tenere conto anche dell’integrazione da parte di alcune atlete dell’Under 17 di Daniela Tavalazzi, vogliose di mettersi in gioco non essendo iniziato il loro campionato.
Per quanto riguarda noi dello staff, siamo molto uniti, aspetto non scontato visto che arriviamo tutti da esperienze diverse: solo mister Galasso era presente l’anno scorso, e penso che i risultati siano frutto anche di questo».

Come detto anche da Tarini, nell’ultima gara disputata il Bologna è tornato alla vittoria dopo due gare perse, e sta iniziando a recuperare alcune giocatrici fondamentali che erano assenti negli scontri diretti. Ora è necessario dare continuità per riprendere la marcia e mantenere la testa del Girone C.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv