Seguici su

Bologna FC

Il Corriere di Bologna – Bologna, il punto sulla difesa. E torna Pulgar

Pubblicato

il

 

 

Per quanto si sia trattato solo di due amichevoli estive, i cinque gol subiti in centottanta minuti contro Colonia e Schalke 04 sono sintomo di una défaillance che in futuro deve essere -se possibile- evitata.

 Questo il pensiero espresso da Alessandro Mossini sulle prime pagine del Corriere di Bologna. La difesa rossoblù, affidata a Gabriel Raimondi, lavora quotidianamente sui movimenti e sulle scalate. Certo è che per risolvere talune questioni è necessario il trascorrere del tempo e che la squadra si amalgami maggiormente.

Un fattore nemico è l’”internazionalità” del reparto difensivo felsineo: i quattro titolari non parlano ancora bene l’italiano e ciò, specialmente per le comunicazioni durante la partita, può risultare un problema non da poco. 

 Sono stati i due nuovi acquisti del Bologna –Denswil e Tomiyasu– ad evidenziare la carenza linguistica -per ora entrambi dialogano in inglese- sul quale entrambi stanno cercando di migliorare. Queste le parole del difensore ex Bruges: “Devo imparare in fretta i termini di campo che ci servono come uomo e solo”. 

L’assenza di Lyanco è sicuramente difficile da digerire; il difensore granata aveva dimostrato le proprie qualità tecniche in grado di sorreggere il Bologna in momenti di difficoltà. Il calciatore brasiliano era presto divenuto pilastro della difesa rossoblù. 

Dovendo trarre le somme della partita contro lo Schalke 04, potremmo dire che si è trattata di una buona gara con la presenza di tante riserve in campo. Due gol subiti, tra un lancio impreciso di Skorupski e una palla inattiva. Praticamente assente la mediana con la coppia Nagy-Svanberg, meglio Kingsley-Poli. Contro l’Ausburg l’augurio è quello di migliorare questi aspetti mantenendo un atteggiamento battagliero.

 Notizia positiva per la società è il rientro in Italia di Pulgar il quale si è aggregato alla squadra con due giorni di anticipo rispetto a quanto concordato. Ciò aumenta la possibilità di permanenza del giocatore sudamericano nel club felsineo: presenza fondamentale a supporto di una difesa che va migliorata. Restano in standby Hendrix del PSV, Dominguez del Velez e Prcic in uscita dal Levante.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *