Seguici su

Bologna FC

Il Gioco Della Torre – “Gianduiotto ti faccio filotto” Special Edition

Pubblicato

il


 

Buon giorno Mattia,
quest’oggi anticipo di campionato, ospitiamo il Toro di Ventura e a Casteldebole siamo ancora tutti “gasati” per il Tuo rinnovo: perchè Tu, come sempre, rivesti i panni del Mister Pioli e sei al comando delle operazioni Rossoblù per con un solo obiettivo: in questo Rodeo particolare scornare i granata e dire “Chiuso” con il discorso salvezza per la stagione in corso. Siamo pronti con il run di domande e partiamo subito:

1) Indicaci, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre.

CERCI: stravedo da anni per questo giocatore dalle qualità tecniche eccelse. Un paio di grossi infortuni ai tempi del Pisa di Ventura (in B con il Bologna di Cazzola) rallentarono il suo inserimento, ad alti livelli, nel palcoscenico della massima serie. Ora è una piacevole costante con anche quale sortita in maglia azzurra, tutto meritato per il Thierry Henry di Valmontone.

SANTANA: i colpi di classe sono nel suo dna ma la troppa discontinuità ha reso Santana una autentica scommessa, nel bene e nel male. Dipende da come è girata la luna…

GAZZI: un buon mastino di centrocampo e, sicuramente, elemento estremamente funzionale nell’ossatura tecnica granata.

2) La Lega Calcio, su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini e Pulvirenti( questa triade rimane comunque in attesa di Cellino che non naviga in meravigliose acque attualmente) , concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è il Toro, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

CERCI tutta la vita, sarebbe bello vederlo sgroppare in fascia con la maglia rossoblu, sono convinto che ne beneficerebbe in modo esponenziale anche un attaccante dalle caratteristiche di Gila.

3) Con Murelli tracci una sorta di schema a protezione della Tua difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare Bianchi, Cerci, Vives, gli ex di turno Gillet e Meggiorini con Ogbonna, che tipo di organizzazione di gioco metteresti sul panno verde del Dall’Ara, sperando che l’acqua di questi ultimi giorni non blocchi tutto ?

Non cambio di molto dalle precedenti uscite, il modulo per me è sempre il 4-2-3-1. Garics e Morleo esterni, Cherubin e Antonsson centrali, Krhin e Taider davanti alla retroguardia, Konè-Diamanti-Lazaros per Gilardino unica punta. La panchina a Gabbiadini ci può stare ma lo tengo bello caldo per un cambio con Christo, non vedo di buon occhio e non lo vedrò mai nell’undici titolare il tandem Pazienza e Guarente. E’ un problema mio, nulla di personale.

4) …..Stadio Dall’Ara sabato pomeriggio, il pulmann arriva in Andrea Costa con un forte anticipo sull’orario della gara, in quanto l’autista aveva capito che la partita si giocava alle 18 e non alle 20.45. Da in fondo al pulmann la voce di Murelli urla “Io non c’entro” e scatta all’unisono una fragorosa risata dei ragazzi della prima squadra. E adesso come amazziamo il tempo senza perdere la concentrazione?
Proiezione in pulmann di “Mezzo Destro e Mezzo Sinistro”, un must cinematografico con gli epici Gigi e Andrea. Si parla di calcio (La Longobarda), di ritiri, di campioni, di un calcio romantico che non esiste più, bello il finale, un’oretta e mezza spensierata ma tematica.

Sempre da in fondo al Pulmann, il buon Giacomo
ti porta un borsone e dice in tono di sfida”Adesso stasera gioca chi indovina cosa c’è qui dentro”. Da metà pulmann, una voce flebile dice “Mister in seconda Io lo so!!!”. Allora Tu Stefano Pioli ti avvicini e guardi dentro alla borsa e ……..trovi UNA FORNITURA COMPLETA DI MAGLIE 1000 CUORI ROSSOBLU e dici “Ma Santo Dio Giacomo, ma un indovinello più difficile no????”. Infatti la borsa era dell’addetto stampa CARLO CALICETI che dovrà giocare stasera perchè HA ACCOLTO CON GRANDE AMICIZIA LA DELEGAZIONE DEL NOSTRO SITO NEI MEANDRI DEL CENTRO TECNICO, DAJE’ CARLEEEEE’

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *