Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il Bologna attende il via libera dello Shanghai per Arnautovic

Pubblicato

il

crediti immagine: stern.de


”Penso che la rosa del Bologna sia di qualità, le manca solo un po’ di sfacciataggine. E questo è il motivo per cui prenderemo Arnautovic: lui è un rissaiolo e a me quelli così piacciono. I valori che Sinisa ha dato al gruppo sono molto importanti. Purtroppo, però, capita che quello che un allenatore trasmette, dopo un po’ si può affievolire. Invece, ciò che trasmettono i giocatori rimane sempre. Penso a De Rossi o Benatia, loro ti trasmettono adrenalina per affrontare al meglio una partita”. Queste le parole di Walter Sabatini al Messaggero.

Da queste dichiarazioni sembrerebbe tutto fatto per Arnautovic, tuttavia, manca ancora il via libera dello Shanghai per svincolare l’attaccante austriaco.
Non è la prima volta che questo accade. Era successo anche con Tomiyasu, quando Sabatini disse che la società aveva preso un giapponese, ma di fatto Tomiyasu firmò solo due settimane dopo l’annuncio.
Ciò significa che il responsabile dell’area tecnica rossoblù sa che presto arriverà la fumata bianca. La piazza non vede l’ora di abbracciare il suo nuovo attaccante. 
Tuttavia, Arnautovic non sarà il solo acquisto rossoblù di questa estate.

Come riportato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino da Marcello Giordano, alla dirigenza continua a piacere Benatia: l’unico nodo è l’ingaggio richiesto dal difensore (2 milioni l’anno).
Sembra fatta, invece, per Kevin Bonifazi: il Bologna ha trovato l’accordo con la Spal per un prestito con obbligo di riscatto.

Mihajlovic, dal canto suo, ha chiesto espressamente sia Lyanco sia Kolarov per la difesa. Il serbo andrà in scadenza con l’Inter il 30 giugno, e chiederebbe un contratto di due anni da 1,5 milioni a stagione.
La società sta pensando, però, di investire più su un giovane (magari Theate dell’Ostenda o Zappa del Cagliari).

La dirigenza ne dovrà parlare con Sinisa oggi, quando inizierà ufficialmente la stagione del Bologna.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, l’Atalanta non molla Tomiyasu. L’offerta della Dea si aggira sui 18 milioni più Kovalenko. Ma la dirigenza è ferma sulla richiesta di 25 milioni, forte anche dell’interesse del Tottenham per il giapponese. Qualora Tomiyasu dovesse partire, ecco che il Bologna si troverebbe a poter investire quei soldi nel mercato.
Il Boca è sempre interessato a Medel, mentre la Lazio sta punta Orsolini.

Dovrebbe arrivare presto anche l’ufficialità per Sidney Van Hooijdonk, che dovrà prima sottoporsi alle visite mediche e poi firmare un quadriennale.

Le prossime ufficialità potrebbero essere il riscatto di Soumaoro dal Lille e lo scambio di portieri tra Ravaglia e Bardi del Frosinone.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *