Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Tanti dubbi per Motta, Arnautovic in testa

Pubblicato

il


Sono fondamentalmente tre i nuclei tematici che monopolizzano il discorso pre-Juventus. Chi gioca come esterno sinistro e chi come terminale offensivo le domande: diverse le possibili risposte. Perché se Ferguson è sempre più sicuro di andare a occupare quella posizione dove Barrow venerdì si è dimostrato evanescente, la scelta su chi schierare davanti alla trequarti risulta ancora affare complesso.

La situazione è questa: Zirkzee è favorito, ma la prestazione del Bentegodi è stata marcatamente incolore, e contro la Juventus deve esserci necessariamente tutt’altra intensità. Defilato parte Barrow, che non ha inciso contro gli scaligeri (per usare un eufemismo), ma che ora ha la possibilità di riscattarsi giocando qualche metro più avanti (e più al centro). A coronare la situazione di incertezza in quel di Casteldebole, almeno per ciò che concerne il reparto offensivo, c’è poi la questione Arnautovic: l’austriaco (su cui rimane il pressing del Milan) è tornato ad allenarsi oggi col resto della squadra dopo aver sostenuto i test d’idoneità, e dovrebbe tornare disponibile almeno per la panchina, a più di quaranta giorni dalla sua ultima apparizione (nel 2-2 di Salerno).

Per il resto, la difesa verrà confermata in toto, con Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos titolari. Il greco dovrebbe partire terzino se Ferguson dovesse essere spostato in alto a destra, come anticipato, portando il centrocampo a schierare Dominguez, Moro e Schouten tutti assieme. Lo scozzese usato alla Soriano, in quella posizione, ha del resto funzionato bene contro la Dea a gara in corso.

Dall’altra parte, sono certi sia il ritorno che la titolarità di Orsolini, con Aebischer dietro nelle gerarchie. Il numero 7 scalpita e vuole tornare al goal: nella giornata di oggi, dovrebbe anche scoprire con chi provare a cercarlo.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Giacomo Guizzardi)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *