Bologna FC
Italiano-Bologna, accordo vicino. Il Milan rilancia ma…
Il tecnico siciliano è sempre più vicino al rinnovo con il club felsineo, nonostante manchino ancora alcuni dettagli. Il Diavolo ha tenta un ultimo assalto, ma l’ex Fiorentina sembra deciso a restare alla guida dei rossoblù.

È un countdown tuona e vibra ad ogni ora e ogni sessanta minuti è più vicino al momento della concretizzazione e della firma: è l’attesa della firma sul rinnovo col Bologna di Vincenzo Italiano. Il tecnico è ormai convinto di rimanere all’ombra delle Due Torri, sulla panchina rossoblù.
Mancano però anche dei dettagli nell’accordo che dovrebbe legare il tecnico siciliano al club. Ecco perché resta quello spiraglio per cui mantenere la calma e continuare a lavorare. Il fatto che tutti questi elementi, anzi sentimenti siano presenti nella trattativa è piuttosto evidente dalla prudenza con cui Fenucci parla di «volontà» di proseguire insieme e arrivare alla firma ma non di accordo fatto e finito.
Italiano-Bologna: ogni momento è quello della fumata bianca

Vincenzo Italiano al Dall’Ara per il play-out Primavera: Bologna-Empoli (© 1000 Cuori Rossoblù)
Casteldebole, quindi, in questi giorni è come il Palazzo Apostolico in Vaticano durante il Conclave: si attende la fumata bianca dalla Sistina, che in questo è un ufficio o una sal riunioni all’interno del centro tecnico. La sensazione è che ogni momento, quindi, sia quello buono per avere finalmente la certezza che Vincenzo sarà ancora l’allenatore del Bologna.
Un segnale forte è arrivato ieri dal Dall’Ara, dove è andato in scena il play-out del campionato Primavera, che ha visto il Bologna salvarsi con un gol di Castaldo e mandare all’Inferno l’Empoli. Sugli spalti, immortalato anche dai nostri inviati allo Stadio, c’era proprio il tecnico del Bologna. Un segnale chiaro della volontà di rimanere a Bologna, perché altrimenti Italiano dovrebbe presenziare ad un partita della Primavera?
Milan, rilancio a vuoto
In queste ore, poi, il Milan starebbe provando un ultimo disperato assalto per strappare Italiano al Bologna. I rossoneri hanno messo il tecnico che li ha battuti in finale di Coppa Italia in cima alle loro preferenze insieme a Massimiliano Allegri. E come per Allegri, destinato probabilmente al Napoli, i rossoneri sono arrivati tardi o con nulla di concreto in mano a livello sportivo. Il neo direttore sportivo rossonero Igli Tare avrebbe avanzato per Italiano un contratto da 4 milioni netti a stagioni. Un ingaggio superiore a quello rossoblù, ma in una situazione tutt’altro che idilliaca. Il mister non si farà incantare.
Fonte: Il Resto del Carlino / Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
