Bologna FC
La decisione su Kean e Gud: le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna
Il Bologna torna in campo dopo la vittoria di Roma a caccia della Champions contro la Fiorentina: chi giocherà?

Oggi è il giorno della verità. In una domenica sera spettacolare, il Bologna dovrà dimostrare veramente di che pasta è fatto di fronte ad un’insidia tutt’altro che marginale, soprattutto dal punto di vista mentale. Le grandi squadre sono quelle che non si accontentano mai, che sanno spingere sempre sull’acceleratore. Sapranno i rossoblu continuare sul percorso tracciato?
Italiano e il Bologna tornano a Firenze con tanti ballottaggi
Mercoledì sera, il trionfo. Giovedì mattina, il rientro, la notte insonne e i festeggiamenti meritatissimi. Questo è stato l’itinerario settimanale dei rossoblu che ora, tre giorni dopo, torneranno sul prato verde del Franchi dopo più di un anno. La gara è di quelle da non sbagliare per sognare addirittura la Champions, visto che tutti i match saranno in contemporanea tranne Genoa-Atalanta di ieri. La domanda è: il Bologna avrà le energie? Evidentemente, la risposta non è univoca o banale, visti i tanti ballottaggi che resistono ancora, a pochi minuti dalla sfida.

Lollo De Silvestri e Cesare Cremonini alzano la Coppa Italia (@Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
In primo luogo, partendo dalla porta, Skorupski è in vantaggio su Ravaglia. Ma la distanza è leggerissima, valicabile, e il polacco potrebbe godersi un meritato riposo. La pausa invece non sarà concessa a Beukema, Lucumi e Miranda, affiancati da De Silvestri nella linea difensiva. Davanti a loro, il robusto centrocampo Made in Switzerland conterà la presenza di Freuler l’Infaticabile e Aebischer. Ferguson dovrebbe ritrovare così la trequarti, mentre gli esterni e la punta sono ancora incerti. Orsolini dovrebbe superare Dominguez, vista l’uscita anticipata dell’Olimpico, tuttavia i duelli Castro-Dallinga e Cambiaghi-Ndoye sono ancora indefiniti, con una lievissima preferenza per i riposati.
Kean e Gud convocati: saranno titolari?
La Fiorentina sogna un traguardo irraggiungibile senza i tre punti. Che comunque non basterebbero, visto che l’attenzione sugli altri campi la farà da padrona. In ogni caso, Palladino si gioca l’ultima gara in casa con i titolarissimi in difesa (De Gea, Pongracic, Mari, Ranieri), accompagnati dai soliti Dodo’ e Gosens sulle fasce. Il centrocampo sarà occupato da Fagioli, Mandragora e Adli, nonostante la salita gerarchica di Richardson nelle ultime ore che sogna di scalzare proprio il francese. I terminali offensivi saranno invece Colpani e, con Kean pronto a subentrare, uno tra Gudmundsson e Ndour. Attenzione, perché l’islandese non ha i novanta minuti nelle gambe ed, in ogni caso, a gara in corso saranno i cambi ad alterare l’attacco viola.
Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Colpani; Gudmundsson All. Raffaele Palladino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson, Aebischer; Orsolini, Dallinga, Cambiaghi. All. Vincenzo Italiano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
