Bologna FC
Le pagelle del Petisso: Bologna-Brescia di Coppa Italia
Gran fermento non solo per la prima uscita casalinga del nuovo Bologna 2013/2014, ma soprattutto per l’innovativo sistema di prenotazione e stampa biglietti affidato a Lottomatica.
Lo dimostrano le migliaia di persone in coda fino a pochi minuti dall’inizio della partita nel settore tribuna, ansiose di congratularsi personalmente con chi aveva ideato un biglietto che non veniva letto dal tornello e predisposto solo due addetti per il riconoscimento del documento all’ingresso.
La smania di congratularsi con la società proseguiva anche all’interno dello stadio, ove oltre 4000 persone che avevano passato un’ora e passa in fila per entrare il 17 di agosto desideravano esprimere la loro sete di riconoscenza presso l’unico bar che era dotato di acqua minerale.
Ma siamo a Bologna, purtroppo questa gratitudine non verrà presa in considerazione, come sempre.
Ora parliamo della partita dove un Bologna fortemente rivoluzionato dallo scoppiettante mercato estivo affronta l’insidioso Brescia.
Pagelle:
Curci 7 Questo nuovo acquisto, proveniente dal Burger King F.C. pare promettere molto bene. Sicuro nelle uscite tra i tavoli ed a suo agio tra i pali dei fornelli, sembra proprio che darà grandi soddisfazioni, merito anche del suo trainer personale, Gordon Ramsey. Al dente.
Garics 7 Proveniente dalla squadra austriaca dell’ Ancaura lu què ? offre una prova senza sbavature e non da punti di riferimento agli avversari. E neanche ai suoi compagni, che a volte gli passano la palla ma lui non c’è. Oltre.
Antonsson 7 C’era molta curiosità nel vedere questo giovane talento svedese scovato da Zanzi nell’ Iperkooping che in italiano significa Mi ha preso Bagni due anni fa, non te ne sei accorto ? e bisogna ammettere che anche stavolta il nostro DS ci ha visto giusto, anche se credeva fosse una punta, Kennett Antonsson. Alterego.
Natali 8 L’ultima stagione ha brillato nell’ Isokinetic F.C., fornendo prestazioni maiuscole. Bravo il Bologna a strapparlo alla concorrenza a suon di Voltaren e Lasonil. La sua prestazione è gagliarda ed impavida, da vero combattente. Crociato.
Morleo 6 Questo gioiello è invece uno dei pochi giocatori confermati dalla scorsa stagione nonostante le copiose offerte dei serbi del Magliana Band ai quali serviva uno rapido nelle ripartenze. Offre però una prova non particolarmente brillante paradossalmente causata dalla sua abnegazione e dal suo innato rispetto delle regole. Infatti l’arguto tecnico dei bresciani, Giampaolo, schiera sulla sua fascia Scaglia e il buon Archimede interpreta quel nome scritto sulla maglia alla pari di un cartello stradale tipo “rallentare” o “divieto di sosta”, eseguendo alla perfezione quanto richiesto. Così, per tutta la partita, appena ha la palla la scaglia, alla cieca, e ci riesce alla perfezione, facendo però arrabbiare mister Pioli, il quale spera ardentemente che prima o poi il suo collega Giampaolo sostituisca Scaglia con il nigeriano CHANGEJOB così da risolvere per sempre l’annoso problema della fascia sinistra, ma, ahinoi, inutilmente, infatti Scaglia rimane lì, e, purtroppo. anche Morleo. Ligio.
Krhin 7 Centrocampista sloveno, arrivato in comproprietà dall’ Eminflex, fa una buona partita dettando i ritmi del centrocampo a suon di ninne nanne. Bidibodibu.
Della Rocca 7 Qui Zanzi ha fatto un colpaccio, prendendo uno che è utile soprattutto in trasferta perché, nonostante la giovane età, ha già girato 345 squadre diverse, quindi conosce tutti gli stadi, le trattorie, i parcheggi di tutte le città di serie A, B e Lega Pro. In questo modo il nostro Ds non deve ogni volta scendere dal pullman, andare al bar, prendere un caffé e pronunciare la classica frase “Scusi, un’informazione… lo stadio ?”, facendo risparmiare alla società tempo e denaro. Tripadvisor
Kone 7 Altro giocatore nuovo, proveniente dalla formazione inglese del Run and Shot, fa della razionalità e della geometria la caratteristica principale del suo gioco. Esce per infortunio perché vuole personalmente provare la legge dell’impenetrabilità dei corpi, cercando di passare attraverso due difensori. Quadrato.
Moscardelli 7 Proveniente dal Facebook United offre una prova positiva ed un suo tiro fa pure la barba al palo. Virtuale.
Diamanti 8 Acquistato proprio dal Brescia, i suoi ex tifosi lo acclamano più volte e lui segnerà, ahiloro, il gol partita. E’ la dura legge del calcio.Si farà perdonare andando proprio ad esultare sotto la loro curva. Montecristo.
Lazaros 6 Giocatore greco, ma non si sa di quale sport, su di lui possiamo svelare un retroscena riguardante la sua posizione in campo. Dovete sapere che mister Pioli non lo conosceva assolutamente, così Zanzi, ha organizzato una cena per presentarglielo in un famoso ristorante greco cittadino. Ad un certo punto, al momento dei secondi, il cameriere ha chiesto, in greco, a Lazaros “quale parte del pollo desidera ?” e lui: “l’ala”. Così Zanzi, che mastica greco come Curci gli hot dog, ha sussurrato a Pioli “Sentito ? Questo gioca ala, mettilo sulla fascia”. Suvlaki
Bianchi 7 Strappato al Torino che voleva a tutti i costi confermarlo, nonostante l’ultimo campionato avesse fatto spesso la riserva al nostro grande ex, il super bomber Meggiorini (ricordiamo che all’unica stagione rossoblu lui e Divaio segnarono 20 reti in due), si fa trovare pronto in un paio di occasioni sbagliando il gol solo perché è troppo facile. La sua sete di rivincita lo porta a voler stupire tutti. A cominciare da chi l’ha acquistato. Pensiero stupendo.
Pioli 7 Il mister è uomo di poche parole, ma che vengono sempre mantenute. Taider è fondamentale, infatti non gioca, Casarini merita un rilancio, infatti non viene convocato e Pazienza deve essere ceduto perché non crede nel progetto ed infatti entra a partita in corso. Politicamente corretto.
E così anche la prima è andata, diciamo che anche se con tutti questi giocatori nuovi, ci sia ancora ovviamante da trovare l’amalgama, la partita è stata piacevole e la squadra promette bene, soprattutto non appare Diamanti dipendente, potendo contare su esterni di qualità e su un centrocampo dinamico e di assoluto valore, quindi guardiamo avanti con fiducia.
La prossima in casa è con la Sampdoria ed è già campionato. Si gioca di sera, alle 20:45, ma è meglio non dirlo in giro così magari i tifosi, arrivando allo stadio per le 15, forse riescono ad essere dentro in tempo per l’inizio della partita.
Buon Bologna a tutti.
Petisso
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook