Niccolini pre Steaua Bucarest-Bologna: «Italiano sta un pochino meglio»
Le parole del vice di Vincenzo Italiano, Daniel Niccolini nella conferenza stampa pre Steaua Bucarest-Bologna.
-
Italiano pre Bologna-Parma di Coppa Italia: «Teniamo tantissimo a questa competizione»
-
Bologna, parla Ravaglia: «Vogliamo passare il turno»
-
Italiano pre Udinese-Bologna: «Sto meglio, presto al 100%. Grazie al dott. Nava e al Sant’Orsola. Udine campo maledetto, speriamo averla preparata bene»
-
ESCLUSIVA – Intervista a Lykogiannis: «Questo Bologna brilla tantissimo»
Domani alle 18:45 il Bologna affronterà lo Steaua Bucarestnella terza gara di Europa League. I rossoblù dovranno affrontare la partita senza il loro allenatore ancora ricoverato al Sant’Orsola per una polmonite. Oggi infatti, nella solita conferenza pre partita ha presenziato al suo posto Daniel Niccolini che ha tranquillizzato i tifosi sulle condizioni del tecnico.
Niccolini sulla salute di Italiano
«Il mister sta un pochino meglio, sta reagendo agli antibiotici che gli stanno dando. Giorno per giorno vedremo come si evolverà la situazione».
Sull’emozione nell’affrontare la sua prima gara europea
«Mi era successo già a Firenze, ma l’emozione c’è sempre. Il mio ruolo è ben specifico: io sono di supporto al mister, ma in una situazione di emergenza come questa sono contento di poter mostrare le mie qualità. Lavoriamo insieme da tanti anni e le miei idee sono pienamente condivise con lui. Ringrazio il gruppo perché si è messo subito a disposizione. Io e Italiano ci siamo sentiti dopo l’allenamento. C’è totale condivisione di tutti gli aspetti sia di campo che fuori campo, ormai lavoriamo insieme da tanti anni e non c’è bisogno di sentirsi così spesso».
Daniel Niccolini, vice di Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Come la successiva gara contro la Fiorentina influirà su Steaua Bucarest-Bologna
«Siamo abituati a pensare partita per partita, quindi priorità all’Europa League e poi da venerdì prepareremo la trasferta di Firenze».
Il punto su Jonathan Rowe
«Come tutti i giocatori che vengono da un campionato diverso c’è sempre un periodo di adattamento, ma comunque si è inserito bene con il gruppo. Se domani giocherà non ve lo so dire, lo decideremo domani con il mister».
Sui giocatori dello Steaua Bucarest più temibili
«Penso che tutta la squadra sia da temere. È una formazione organizzata sebbene in campionato non stia vivendo un momento felice, ma si sa che l’Europa League è tutta un’altra storia. Ci aspettiamo una partita tosta e cercheremo di dare il massimo. A livello ambientale giocare qui non è semplice, ma abbiamo studiato tutta l’organizzazione della squadra e domani ci giocheremo tutte le nostre possibilità»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
