Seguici su

Bologna

Orsolini: «Bologna, io ci sarò» (Il Resto Del Carlino)

Le parole di Riccardo Orsolini tra Motta, Zirkzee, Calafiori e Nazionale. Il numero conferma, l’anno prossimo ci sarà

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (©Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini è stato premiato nella giornata di ieri con il “Premio Cesarini” nella città di Jesi. In questa occasione, ha parlato brevemente delle questioni che hanno recentemente interessato il Bologna, a partire dai saluti di Motta (destinazione Juventus) ai rumors in merito alla corte che stanno ricevendo Zirkzee e Calafiori.

«Non ho idea di chi arriverà ad allenarci, ma sono dispiaciuto per la partenza di Thiago. Credevo avrebbe dato continuità al progetto iniziato» spiega il Numero 7. «La sua scelta, comunque, è comprensibilissima, sono certo che farà benissimo anche altrove».

Tra i tanti dubbi nel futuro del Bologna, Orsolini resta una certezza: «Io ci sarò. Sono felicissimo di quello che abbiamo fatto, un intero popolo è venuto insieme a noi in questo traguardo storico. É stato un viaggio meraviglioso dalla prima all’ultima partita, tanti pensavano che non saremmo arrivati in fondo ma ce l’abbiamo fatta».

Zirkzee e Calafiori, corteggiati letteralmente da mezzo campionato di Serie A? «Loro non hanno bisogno di consigli da parte mia. Conoscono bene l’affetto che Bologna prova per loro, gli basterà guardarsi nel cuore e, se guarderanno bene, non avranno nulla da decidere».

Infine, Orsolini ha commentato brevemente l’Europeo incombente: «Il mio obiettivo adesso è quello di partire per la Germania con l’Italia. Sarebbe la maniera più bella per concludere quest’annata stupenda. Sono pronto a dare il mio contributo». Dalla lista del 30 pre-convocati dal ct Spalletti, saranno infatti espunti 4 giocatori prima di partire per l’inizio della rassegna continentale.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *