Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Antivigilia di Inter-Bologna: allenamento ancora senza Skorupski

A due giorni dalla sfida di San Siro contro la capolista, i rossoblù di Italiano intensificano il lavoro tattico tra attacco e difesa, con focus sulla finalizzazione ma senza il polacco tra i pali.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski nel riscaldamento pre FCSB-Bologna (© Bologna FC 1909 via Facebook)
Lukasz Skorupski nel riscaldamento pre FCSB-Bologna (© Bologna FC 1909 via Facebook)

Il Bologna si avvicina a grandi passi alla prima gara del 2026 che lo metterà di fronte all’Inter di Cristian Chivu. I rossoblù stanno lavorando con attenzione, intensità e costanza per ritrovarsi in buona condizione, nonostante le difficoltà delle ultime settimane.

Dopo gli allenamenti dei giorni scorsi, che hanno visto la squadra giocare anche un amichevole contro il Lentigione (terminata 2-2), oggi la squadra si è concentrata su alcuni aspetti specifici. Mancano infatti solamente due giorni alla partita contro l’Inter, valida per la 18^ giornata del campionato di Serie A ed è dunque il momento di trarre le somme del lavoro svolto.

Come attaccare e difendersi dall’Inter

La squadra questa mattina si è ritrovata per il penultimo allenamento completo della settimana. Il Bologna gli ordini di mister Vincenzo Italiano ha lavorato sulla tattica della partita contro l’Inter. Un lavoro approfondito su come difendersi e come attaccare la squadra nerazzurra.

La seduta di allenamento odierna ha visto i rossoblù eseguire una serie di esercitazioni tattiche, alla fine delle

Ciro Immobile in allenamento questa mattina col Bologna

Ciro Immobile in allenamento questa mattina col Bologna (© Bologna FC 1909)

quali la squadra ha lavorato sulle conclusioni in porta. Tra i problemi delle ultime settimane, infatti, il Bologna ha mostrato una certa difficoltà a finalizzare tutta la mole di gioco espressa. Nelle ultime quattro gare, infatti, i rossoblù hanno segnato appena due gol di cui uno (quello di Orsolini) su calcio di rigore. Se si allarga la lo sguardo alle ultime cinque, i gol diventano quattro ma con un altro rigore.

Bologna, contro l’Inter ancora senza Skorupski

Con Freuler rientrato definitivamente in gruppo, tanto da giocare la partita con il Lentigione, il Bologna in vista dell’Inter ha l’infermeria quasi vuota. Quasi perché degli infortuni gravi subiti ultimamente, resta ancora

Remo Freuler in campo durante Bologna-Lentigione

Remo Freuler in campo durante Bologna-Lentigione (© Bologna FC 1909)

da risolvere quello che riguarda Lukasz Skorupski.

L’estremo difensore bolognese, infatti, oggi ha svolto un’altra seduta differenziata. Difficile dunque che il polacco sarà a disposizione per la gara di San Siro in cui in porta ci sarà ancora Federico Ravaglia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *