Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna: De Silvestri e Castro già in campo al Galli
La voglia di ricominciare c’è ed è tantissima. Oltre a Vincenzo Italiano, anche due giocatori sono già pronti a tornare al lavoro. Anzi, lo hanno già fatto!

L’entusiasmo a Bologna è alle stelle. La stagione appena conclusa ha lasciato molte “scorie” positive e i risultati si vedono. Santiago Castro e Lorenzo De Silvestri hanno praticamente già terminato le loro vacanze per andarsi subito ad allenare al Centro Sportivo Galli. I due sono a tutti gli effetti dei leader della squadra e questa decisione non fa altro che certificare il loro status all’interno del gruppo.
Il Galli comincia già a riempirsi
Nelle scorse settimane era uscita la notizia che Vincenzo Italiano avrebbe anticipato i suoi giocatori arrivando a Casteldebole prima di tutti. La chiara intenzione del tecnico è quella di cominciare a lavorare il prima possibile per capire come sarà formato il Bologna del futuro. Un segno di amore, serietà e profondo rispetto nei confronti di una società che gli ha permesso di conquistare il primo importante trofeo della carriera. Anche per grandi meriti suoi, ovviamente.

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Ebbene, qualcun altro ha deciso di prendere la stessa decisione. Il “Sindaco” di Bologna è una certezza assoluta. Lorenzo De Silvestri non ha la minima intenzione di mollare. Più l’età avanza, più è consapevole di dover lavorare duramente per dare il suo contributo non solo nello spogliatoio, ma pure in campo.
E che dire di Santi Castro? La sua crescita, dalla scorsa estate, quando è diventato “el nueve” dei rossoblù, è stata esponenziale. La grinta mostrata in campo e l’attaccamento alla maglia sono già encomiabili. E il ragazzo ha solo 21 anni.
Bologna, riparti da qui
Il “no” di Orsolini alle sirene arabe, la voglia di ricominciare mostrata da De Silvestri e Castro, che sono già al Galli. Il Bologna comincia subito nel migliore dei modi la sua preparazione alla stagione 2025/2026. In un’estate che, come successo già altre volte dalle parti di Casteldebole, promette di mettere in discussione molti giocatori in ottica mercato, i rossoblù hanno già trovato i loro punti fermi. Segnali importanti per continuare a sognare.

Lollo De Silvestri e Cesare Cremonini alzano la Coppa Italia (@Damiano Fiorentinii)
A questi, va aggiunta anche la caparbietà di Jens Odgaard e Thijs Dallinga. Entrambi, dopo l’operazione subita a fine stagione, sono già al lavoro con i fisioterapisti per cercare di raggiungere i compagni il prima possibile, già nel ritiro di Valles. Impresa complicata, viste le tempistiche strette, ma la loro determinazione è da applausi.
Il mercato sarà molto lungo, tante saranno le voci, ci saranno anche delle speculazioni con cui convivere. Come sempre, ci saranno giocatori che andranno e altri ancora che verranno. La cosa più importante però è che il Bologna sembra già avere qualcuno da cui ripartire. E ora, riparta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Renato
3 Luglio 2025 at 16:15
Forza Bologna è 60 anni che faccio il tifo. Grande Società e Grande Gruppo
Non dimentichiamoci il lavoro fatto negli ultimi 20 anni nel Settore Giovanile da un SIGNORE ( Daniele Corazza) persona con GRANDE Esperienza e Personalita’