Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Bologna, Italiano alza i giri del motore

Terzo giorno di lavori pre stagionali per la squadra di mister Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Karlsson e El Azzouzi si rinfrescano sotto il sole di Bologna
Karlsson ed El Azzouzi in un momento di pausa “combattono” il caldo (© Bologna FC 1909)

Terzo giorno di lavoro al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole il nuovo Bologna di mister Vincenzo Italiano. Dopo la prima giornata con un solo allenamento per riavviare l’attività, già ieri la squadra al “Galli” si è ritrovata due volte per lavorare agli ordini dello staff tecnico e atletico del neo allenatore rossoblù.

Ma, se ieri la seduta di prima mattina alle 8 era stata dedicata soprattutto a test atletici per tutta la rosa, oggi l’allenamento è stato doppio per davvero. Il Bologna ha cominciato ad alzare i giri del motore. In mattina, la prima seduta si è svolta a partire dalle 10. Nel pomeriggio, i giocatori e lo staff hanno lavorato a partire dalle 17.

Bologna, comincia il vero lavoro

Giornata divisa in due blocchi di lavoro ben distinti. Dopo i test atletici di ieri, questa mattina la squadra è scesa in campo per un’altra seduta di test. Il gruppo ha svolta una serie di test sul campo, prima di terminare la seduta in palestra.

Nel pomeriggio, i giocatori del Bologna sono scesi nuovamente in campo per lavorare invece col pallone. Prima gli esercizi si sono concentrati su un lavoro di possesso palla. E, successivamente la squadra ha lavorato nuovamente sulla tattica come già accaduto nei primi due giorni.

Il programma di lavoro di domani

Anche domani per i rossoblù è prevista una doppia seduta. Appuntamento al “Galli” ancora alle 10 per l’allenamento mattutino. Mentre alle 17 ci sarà la seconda seduta. Nell’ “intervallo”, ci sarà tempo anche per la prima attività mediatica della stagione. Alle 15:30, nella sala stampa del Centro Tecnico di Casteldebole si terrà la conferenza stampa di presentazione di Emil Holm. L’esterno svedese è il primo giocatore che verrà presentato a giornalisti e tifosi, come da cronologia degli acquisti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *