Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Bologna, si ricomincia! Primo allenamento agli ordini di mister Italiano

Via ai lavori della prima squadra. Oggi il nuovo tecnico rossoblù ha condotto il primo allenamento con 24 giocatori a disposizione

Pubblicato

il

Primo allenamento di Vincenzo Italiano alla guida del Bologna, calciomercato bologna
Vincenzo Italiano conduce la prima seduta da tecnico rossoblù (© Bologna FC 1909)

L’attesa è finita. Questo pomeriggio al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole il gruppo dei giocatori rossoblù si è ritrovato per il primo allenamento della stagione 2024/25. Un primo allenamento significativo per la rosa del Bologna (o almeno per i 24 giocatori convocati) che hanno lavorato per la prima volta agli ordini del nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Per l’ex tecnico della Fiorentina quello di oggi è il primo contatto diretto con il gruppo dei calciatori, dopo che il tecnico siciliano aveva già fatto ampia conoscenza della dirigenza e delle strutture del club nelle scorse settimane.

L’arrivo di Karlsson, Moro e Holm per il primo allenamento della stagione del Bologna

Karlsson, Moro e Holm (© Bologna FC 1909)

Il ritorno al “Galli”

L’appuntamento in campo per i giocatori era previsto per le 17:30, quando in un Centro Tecnico chiuso ad occhi indiscreti, i rossoblù sono scesi in campo per la prima seduta stagionale.
I 24 convocati, tra cui i Primavera o ex Primavera aggregati, sono arrivati alla spicciolata nelle ore precedenti all’inizio della seduta sorridenti e riposati. Pronti a ricominciare col primo allenamento per preparare al meglio uno delle stagioni più significative della storia recente del Bologna: quella del ritorno di ritorno in Europa, dalla porta principale.

Il primo allenamento del Bologna 2024/25

Alle 17:30, via ai lavori. La squadra è andata prima in palestra. Il gruppo dei giocatori rossoblù ha svolto un lavoro di riattivazione muscolare agli ordini del nuovo staff atletico di mister Italiano. Successivamente il gruppo dei calciatori si è trasferito in campo dove, a diretto contatto con il tecnico di Karlsruhe si è cominciato a fare sul serio. Prima, ovviamente, lavoro atletico senza il pallone, dopodiché si è cominciato a usare la sfera. Prima una serie di torelli a gruppi e poi lavoro specifico sugli sviluppi offensivi della manovra.

Appuntamento, ora, a domani per due sedute: una la mattina, a partire dalle 8, in cui il gruppo svolgerà una serie di testa atletici e una sempre nel tardo pomeriggio alle 17 in campo, ancora a porte chiuse.
La stagione 2024/25 è appena cominciata!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv