Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Conferenza stampa di Delio Rossi – 26 ott

Pubblicato

il


Casteldebole dista pochi chilometri di distanza dall’aeroporto di Borgo Panigale, dove fra qualche ora potrebbe atterrare Joey Saputo col destino di Delio Rossi fra le mani. Un destino probabilmente segnato per l’uomo di Torre Pedrera, ma nonostante tutto questo, oggi Mister Rossi si è concesso con calma olimpica ai giornalisti presenti in sala stampa presso il Centro Nicolò Galli, incurante del fatto che domani potrebbe essere realmente l’ultima partita rossoblù. Questo l’inizio della conferenza.

La nostra opinione è che questa squadra sabato sera abbia iniziato contratta, fosse troppo intimorita….. :“Questo era ed è il problema più grande: quando sai che la partita vale quei tre punti, affronti più intimorito l’avversario e questo purtroppo ancora si vede; e purtroppo la paura non ti aiuta a giocare meglio”.

Sabato sera, il goal ha dato la scintilla alla squadra?: “Noi siamo partiti in ritardo, ma, lo ripeto, siamo una buona squadra che ha un margine di miglioramento e non possiamo prescindere dal provare a giocare un buon calcio; non siamo cioè quella squadra esperta che può gestire le situazioni che avvengono durante la partita: noi dobbiamo provare sempre a giocare la nostra gara e sabato episodi come quello del goal ci danno forza”.

Cosa vuol dire giocare bene?:”Per giocare bene, dobbiamo migliorare il nostro stile di gioco e abbiamo bisogno di lavorare ancora tanto, perchè bastano piccole imprecisioni durante il match che ci troviamo a pagare tanto banali errori. Giaccherini e Gastaldello sabato hanno giocato con quell’esperienza che gli riconosco e da loro, per il loro vissuto, chiedo di più rispetto ai ragazzi giovani  che adesso non vanno troppo responsabilizzati quando vanno in campo. E quando non vengono i punti, sono proprio loro che sentono maggiormente la pressione e sono allora i senatori che devono essere da esempio e supporto”.

Destro va in campo con troppi pensieri?:” Bisognerebbe che cambiasse il nome, andando in campo non pensando di essere Destro, su cui tutti accampano aspettative importanti, ma pensando di essere un semplice signor Bianchi o Neri, cioè senza quel carico di aspettative che può bloccare un ragazzo giovane per quanto già esperto di serie A“.

I titolari di sabato sera sono idonei a ridiscendere in campo martedì?:” Oggi è il giorno più brutto per fare questo tipo di analisi, qualcuno ha già recuperato mentre qualcuno ha bisogno di più tempo per recuperare. Ma non pensiate che sia solo un problema fisico: è maggiormente un problema psicologico e mentale e per alcuni giocatori giocare ogni tre giorni è solo un fattore di allenamento mentale e non solo fisico”.

Vi postiamo la prima parte della conferenza stampa del Mister, mentre la seconda parte la potrete ascoltare a partire, sempre qui, dalle ore 20.





Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *