Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna in questa settimana di sosta del campionato

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Settimana di pausa dal campionato quella che va concludendosi. Il Bologna ha visto partire diversi giocatori alla volta delle rispettive nazionali, undici per l’esattezza (con Hickey che sarebbe dovuto partire con la Scozia Under21 ma che alla fine ha deciso di rimanere ad allenarsi a Casteldebole). Gran parte degli allenamenti di questa settimana, infatti, sono stati svolti insieme ad alcuni ragazzi della Primavera di Vigiani.  Solo dalla prossima settimana Mihajlovic potrà ritrovare la squadra al completo.

È stata una settimana in cui l’entusiasmo ha prevalso, perché la vittoria di Genova contro la Sampdoria può davvero aver aperto scenari importanti in termini di obiettivi stagionali.
I rossoblù al momento si trovano al nono posto, in compagnia di Juventus e Fiorentina, a un solo punto di distanza dalla Roma che si trova al sesto posto. Insomma, una classifica che inevitabilmente fa sognare i tifosi del Bologna, che tanto sperano in un salto definitivo di qualità della squadra.
Tra 9 giorni si tornerà in campo e la squadra di Mihajlovic lo farà al Dall’Ara, sfidando il Venezia di Zanetti. 
Una partita assolutamente abbordabile per il Bologna, che ha la possibilità di chiudere il mese di novembre con altri sei punti, dal momento che dopo il Venezia i rossoblù affronteranno lo Spezia. Insomma, due partite da non sbagliare, due gare allo stesso tempo, però, da non sottovalutare.

Situazione infortuni
Kevin Bonifazi ha continuato a svolgere sedute differenziate per tutta la settimana, oggi compreso, come riportato dal sito ufficiale del Bologna. Potrebbe e dovrebbe tornare a disposizione, però, già da domenica prossima.
La brutta notizia riguarda Lorenzo De Silvestri, il quale ha subito un infortunio alla coscia destra e per tre settimane non sarà disponibile, e oggi, come riportato dal Bologna, ha iniziato a svolgere terapie. A Mihajlovic l’ardua scelta di capire chi potrà sostituirlo. I due candidati sono Mbaye e Skov Olsen, ma ad oggi è ancora presto per capire quali saranno le scelte in vista del 21 novembre.
Notizie non confortanti arrivano, invece, dall’Austria, perché Marko Arnautovic ha comunicato di sentire ancora dolore, e il problema è lo stesso che lo perseguita ormai da tempo. La speranza di tutti è che le partite che l’attaccante andrà a disputare con l’Austria non peggiorino le cose.
Infine, Jerdy Schouten ha momentaneamente lasciato Bologna per recarsi in Olanda a fare riabilitazione. Ad oggi pare molto difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero del centrocampista, che per Mihajlovic si era rivelato fondamentale.

Tra meno di dieci giorni si torna di nuovo in campo. Per il Bologna si prospetta un mese molto importante, che tanto dirà sui possibili obiettivi di questo squadra.
La piazza, intanto, può sognare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *