Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Riecco i Nazionali: allarme rientrato per Zirkzee, allenatosi in gruppo. Anche Nico Dominguez a pieno ritmo assieme ai compagni

Pubblicato

il


Il Bologna ha continuato oggi la preparazione verso Bologna-Udinese, lunch match della domenica di Serie A. La squadra di Thiago Motta si è ritrovata in mattinata anche con i giocatori di rientro dalle Nazionali. In mattinata il gruppo si è ritrovato in campo e ha cominciato con la preparazione tecnica e tattica della sfida contro i friulani.

La notizia della mattinata è che insieme al gruppo c’era ovviamente Lukasz Skorupski, rientrato dagli impegni con la Polonia, ma soprattutto c’erano Nico Dominguez e Joshua Zirkzee. L’argentino è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con i compagni dopo il problema che lo teneva fuori dallo stop rimediato prima di Torino-Bologna. Per l’olandese invece nulla di grave, dopo la grande preoccupazione paventata nelle scorse ore a causa della botta alla caviglia destra rimediata con la Nazionale oranje under 21. Motta può dunque tirare un sospiro di sollievo perché oltre a Sansone e Barrow, che rientrerà nelle prossime ore a Bologna avendo giocato solo ieri la seconda gara con il suo Gambia, avrà a disposizione anche Joshua Zirkzee e dunque l’assenza di Arnautovic non peserà troppo.

Nel gruppo, a svolgere l’allenamento a pieno ritmo, non c’era invece Stefan Posch. L’austriaco non ha alcun problema fisico, ma dopo la gara di lunedì con l’Austria il difensore aveva bisogno di un giorno ancora per riprendersi ed ha quindi svolto il classico defaticante post-partita seppure a due giorni di distanza dalla gara.

Niente allenamento col gruppo, invece, per Marko Arnautovic, Andrea Cambiaso e Kevin Bonifazi. Il centravanti ne avrà ancora per un paio di settimane a causa della lesione al muscolo estensore delle dita del piede destro; Cambiaso sta lavorando per recuperare dal risentimento muscolare all’inguine; mentre per Kevin Bonifazi il differenziato è dovuto al fastidioso mal di schiena che ne sta rallentando gli allenamenti e gli impedisce di muoversi senza avvertire dolore o fastidio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *