Bologna FC
Radio “Signorini” – Le parole di Dimitri Petta (Canale Genoa) – 2 Mag (2)
Anche per il girone di ritorno, esprime la sua opinione Dimitri Petta, responsabile di redazione di Canale Genoa (www.canalegenoa.it), sulla partita che vedrà protagoniste le due squadre rossoblu.
Domenica Davide Ballardini ritornerà al Ferraris. Quali sono i ricordi più belli che il mister di Ravenna ha lasciato a Genova?
“Beh, Ballardini di certo è ricordato come l’allenatore col quale il Genoa ha raddrizzato due stagioni a dir poco negative, forse l’unico del post Gasperini che possa essere ricordato in maniera davvero positiva, tanto che dopo la sua prima esperienza ligure in molti speravano fosse riconfermato, ma la società scelse diversamente”.
Genoa-Bologna: che partita ti aspetti?
“La gara di domenica non è così scontata a mio avviso. Non voglio fare previsioni legate al risultato ma mi aspetto il massimo impegno da entrambe: il Genoa, anche con la salvezza assicurata, giocando in casa cercherà di offrire al proprio pubblico una prestazione “da Genoa”, il Bologna sarà sicuramente motivato dalla lotta salvezza ancora apertissima; situazione che porterà i felsinei a dare il 100%”
Il Bologna si salverà?
“Innanzitutto, posso constatare che quanto avevo detto in Dicembre (ovvero l’arrivo di Ballardini in caso di esonero di Pioli) si è verificato. In quell’occasione avevo parlato del tecnico di Ravenna come di un allenatore abituato a risolvere situazioni difficili: io credo che i felsinei, sfruttando un calendario sulla carta leggermente più semplice rispetto a quello dei conterranei neroverdi e del Livorno, abbiano buone chance di salvarsi. L’ultima parola spetterà sempre e comunque al campo”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook