Seguici su

Bologna

Rdc – Bologna-Inter: record di presenze al Dall’Ara – 15 Feb

Pubblicato

il


Aspettando il verdetto che darà il campo, si può già tranquillamente dire che Bologna-Inter, in programma domenica all’ora di pranzo, sarà in ogni caso una partita spettacolare, almeno per quanto riguarda la cornice di pubblico. Sì perché, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, a cinque giorni dal match, al Dall’Ara è già previsto il pienone, dato che è stata superata quota 24mila biglietti: un record per la stagione in corso.

Fino ad ora il record era stato registrato nella sfida casalinga contro il Milan (23.863 spettatori), ma questa volta si viaggia veramente verso il tutto esaurito. Rimangono a disposizione solamente dei tagliandi nei settori Distinti, Tribuna Coperta e Poltrone Gold,  quindi la curva Bulgarelli è già stata esaurita da tempo, a dimostrare che, nonostante il periodo di calo, il cuore dei tifosi rossoblu pulsa ancora molto forte al fianco della squadra. Allo stesso tempo significa anche che anche il settore ospite sarà al gran completo, con i tifosi interisti pronti a seguire la squadra e credono nella rimonta per la zona Champions League che, dall’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra, non sembra più così lontana come ad inizio stagione. L’attesa per la sfida quindi è già alle stelle, non solo per il momento di difficoltà che sta attraversando la squadra, ma anche per i ricordi che suscita questa sfida sotto le Due Torri. E’ la sfida dei ricordi più dolci, di quel 7 Giugno 1964, quando il Bologna conquistò il suo ultimo scudetto proprio contro l’Inter allo stadio Olimpico, una partita a cui ogni singolo tifoso che ha i colori rossoblu felsinei nel cuore non scorderà mai.

 

Sarà anche il secondo incontro stagionale tra Donadoni e Pioli, dopo la sfida di Coppa Italia, e anche l’attuale allenatore nerazzurro è decisamente rimasto nei cuori dei tifosi bolognesi dopo la stagione 2011-2012, quando trascinò i rossoblu fino a 51 punti, un record nella storia recente del club. In più, ad aggiungere altra benzina sul fuoco, ci sono le situazioni legate alle condotte arbitrali delle ultime partite: da una parte l’Inter lamenta il fatto che di rigori (a favore) non se ne vedano da tanto tempo, mentre il Bologna sta esattamente dalla parte opposta, recriminando si molti penalty ed espulsioni (anche eccessivi in vari casi) a sfavore stanno complicando e non poco la stagione felsinea. Insomma, non sarà mai una partita come le altre, un po’ per la storia che la circonda, e un po’ per il periodo non del Bologna. M è proprio in questi casi che il tifo bolognese non è mai mancato a sostenere la squadra e, ovviamente, non mancherà nemmeno domenica nel lunch match.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *