Bologna
Rdc – Rifiutata l’offerta per Diawara – 29 ott
Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, ci parla del no secco rifilato da Joey saputo agli emissari dello Schalke 04 che avrebbero presentato un’offerta di 15 milioni per portare in terra tedesca Diawara, il diciottenne della Guinea che a suon di prestazioni convincenti si è preso le chiavi del centrocampo rossoblù.
Poco importa al patron del Bologna se la cessione del ragazzo avrebbe portato una cospicua plusvalenza ( il Bologna ha pagato 400 mila euro al San Marino per avere Diawara, che poi sono diventati 800 mila dopo l’ottava presenza del giocatore , in base ai bonus previsti), Diawara per ora non si muove da Bologna. Non solo, la società quest’estate ha investito nel mercato 33 milioni, spalmati in tre anni, di cui 12 da versare nella stagione in corso. Ciò significa che accettando questa offerta sarebbe stato possibile ripagarsi la rata di quest’anno, ma nel giorno in cui Joey Saputo ha provveduto all’aumento di capitale, ha anche rifiutato l’offerta dei tedeschi per una questione di principio: da Bologna non se ne va nessuno, il messaggio intrinseco, per evitare che all’interno dello spogliatoio possa dilagare il pensiero della grande fuga nel momento di difficoltà.
A nessuno sarà concesso di abbandonare la nave, nemmeno a Diawara, che ha iniziato sempre più a far parlare di se. Si è accorta di lui la Juventus, in estate presentando un’offerta di 7 milioni, e poi in campo dove Chiellini e Buffon sono andati a fargli i complimenti dopo la partita allo Stadium. Infine anche lo Schalke 04: uno dei loro osservatori lo ha visto giocare contro il Palermo e ha convinto Horst Heldt, ds del club tedesco, a presentare quest’offerta, ma l’assalto è fallito.
In un momento non facile all’interno del club, questo è un punto a favore di Corvino: la politica dei giovani per ora non sta pagando in termini di punti in classifica, ma potrebbe sicuramente pagare a livello monetario. Perché ciò avvenga bisogna che anche gli altri giovani spicchino il volo, risollevando così anche la classifica dei rossoblù, per ora però è soprattutto Diawara a far parlare di sé. Per ora comunque non si parla di cessioni, forse se ne riparlerà in estate, ma fino alla fine dela stagione l’unico pensiero deve essere la salvezza del Bologna. Da questo traguardo passa la consacrazione di Diawara e di tutti gli altri giovani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook